«Big Little Lies»: HBO ufficializza la seconda stagione

Dopo il successo di pubblico e critica, la rete americana ha ufficializzato il rinnovo della miniserie per una seconda stagione.

Premiere Of HBO's "Big Little Lies"  Credit: © gettyimages
9 Dicembre 2017 alle 16:15

Big Little Lies tornerà con una seconda stagione su HBO: la rete americana ha confermato in via ufficiale di essere al lavoro sul proseguimento dell’acclamata serie ispirata al romanzo di Liane Moriarty.

Il nuovo ciclo si comporrà di sette episodi esattamente come il primo. Nicole Kidman e Reese Witherspoon riprenderanno i loro ruoli, sia davanti la macchina da presa, dove torneranno a vestire i panni delle amiche Celeste e Madeline, sia dietro le quinte come produttrici esecutive. Ancora da confermare, invece, il ritorno di Shailene Woodley (Jane), con la quale "le trattative sono in corso". E mentre HBO si aspetta il ritorno di gran parte del cast, chi sicuramente non se sarà coinvolto a causa di un conflitto d'impegni è il regista Jean-Marc Vallée, sostituito da Andrea Arnold (Transparent). Confermato invece l'ideatore David E. Kelley alle sceneggiature.

Lo scorso settembre, Big Little Lies è stata premiata dall'Academy of Television Arts & Sciences con 8 Emmy, incluso per la migliore miniserie. Dopo le cinque nomination ai Critics' Choice Awards guadagnate questa settimana, ci si aspetta un ulteriore bagno di candidature per la prossima, quando saranno annunciate le serie e gli attori nominati ai Golden Globe e ai SAG Awards.

Seguici