Big Little Lies, tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione
Reese Witherspoon e Nicole Kidman, Laura Dern, Shailene Woodley e Zoë Kravitz (e la new entry Meryl Streep) tornano con i nuovi episodi. Ecco il trailer, il cast, e dove vedere "Big Little Lies 2"
Nuovi intrighi, ancora più segreti e un cast già stellare che punta sulla new entry Meryl Streep: "Big Little Lies" torna con una nuova stagione dal 18 giugno, ogni martedì alle ore 21.15 su Sky Atlantic. Lo show HBO, inizialmente nato come miniserie, ha ottenuto un tale successo di pubblico e di critica – tra cui 8 Emmy e 4 Golden Globe Awards – da ottenere il rinnovo per una seconda stagione.
Da un’idea di Liane Moriarty, autrice del best-seller da cui è nata la prima stagione, “Piccole grandi bugie” (edito in Italia da Mondadori), e che per questa seconda ha scritto un soggetto ad hoc collaborando con l’ideatore David E. Kelley (Ally McBeal, Boston Legal, The Crazy Ones), "Big Little Lies" ci riporta nella cittadina sull’Oceano della California centrale che nasconde tanti segreti e bugie, intorno a cui si sviluppano le vicende delle protagoniste. Reese Witherspoon e Nicole Kidman, Laura Dern, Shailene Woodley e Zoë Kravitz riprendono i personaggi dello fortunato show, cui si aggiunge la super star Meryl Streep, new entry principale della nuova stagione. Un altro cambiamento nella serie è la regia, passata da Jean-Marc Vallée (famoso soprattutto per film come “Dallas Buyers Club”) ad Andrea Arnold, una delle registe indipendenti migliori della sua generazione (è nata nel 1961).
Il trailer
https://youtu.be/eCWevZV945M
Dove eravamo rimasti
La prima stagione chiudeva la storia tratta dal romanzo, con un finale pieno di tensione: alla festa di fine anno scolastico, a seguito di vari fatti concatenati, il marito di Celeste, Perry, muore cadendo dalle scale. Sul fatto, che viene fatto passare per un incidente, indaga una detective che nutre parecchi sospetti sulle cinque donne, che si ritrovano sulla spiaggia con i figli. In quel momento si apprende che alla festa, quando Madeline, Jane, Celeste e Renata erano insieme a confidarsi segreti, era sopraggiunto Perry che aveva aggredito la moglie, nonostante i tentativi delle altre di difendere Celeste e di colpire l’uomo. Poi era sopraggiunta Bonnie che aveva spinto Perry giù dalle scale, uccidendolo.
La trama
Passata l’estate, riparte l’anno scolastico e ritroviamo le protagoniste di nuovo in pista: Madeleine che si barcamena tra il secondo anno di elementari della figlia più piccola e la più grande che rifiuta il college; Jane ha un nuovo lavoro, Renata fa pressioni al nuovo insegnante e Celeste, neo-vedova, soffre di incubi mentre a Monterey arriva sua suocera Mary Louise (Meryl Streep) che non crede che il figlio sia morto per un incidente e vuole la verità. Quella più in crisi è però Bonnie, che non riesce a darsi pace per aver commesso un omicidio e perché non può confessare la verità, dal momento che le altre hanno raccontato alla polizia una versione dell’incidente per proteggerla.
Il cast
Non potevano che tornare le protagoniste della vicenda, che riprendono puntualmente i loro ruoli, cioè le “Cinque di Monterey”, come vengono chiamate dai concittadini: Reese Witherspoon (Madeline Martha Mackenzie), Nicole Kidman (Celeste Wright), entrambe anche co-produttrici della serie, Laura Dern (Renata Klein), Shailene Woodley (Jane Chapman), Zoë Kravitz (Bonnie Carlson).
La novità di questa stagione è indiscutibilmente Meryl Streep: la tre volte premio Oscar è la new entry più importante della serie, anche perché il suo personaggio Mary Louise, la madre del defunto Perry, darà parecchio filo da torcere a Celeste e alle sue amiche. Oltre alle protagoniste, riprendono i loro ruoli dalla prima stagione Adam Scott (“Parks and Recreation”, “The Good Place”,” I sogni segreti di Walter Mitty”), che interpreta Ed, il marito di Madeline; James Tupper (“Revenge”) cioè Nathan, marito di Bonnie ed ex di Madeline e Jeffrey Nordling (“Sully”), che interpreta Gordon, marito di Renata. Nel cast c’è anche Alexander Skarsgård: nonostante il suo personaggio sia morto, l’attore ricompare nei panni di Perry attraverso i ricordi e i flash back. Oltre a Meryl Streep, il cast di arricchisce di altre new entry, tra cui Crystal Fox (“A spasso con Daisy”) che interpreta Elizabeth, la madre di Bonnie; Mo McRae (“This Is Us”, “Empire”) è il nuovo insegnante Michael Perkins che avrà dei guai con Renata; Denis O'Hare (“This Is Us”, “American Horror Story”) sarà Ira Farber; mentre Douglas Smith è Corey, un collega di Jane con cui nascerà del tenero.
Quando e dove vederlo
Proprio come la prima, anche la seconda stagione di “Big Little Lies” è composta da sette episodi. Negli Stati Uniti l’HBO ha iniziato a trasmettere le nuove puntate il 9 giugno, mentre in Italia arrivano su Sky Atlantic a partire da martedì 18 giugno: si inizia con il primo e il secondo episodio programmati uno dietro l'altro, poi si prosegue con cadenza settimanale fino al 23 luglio, a distanza di 48 ore dalla messa in onda originale. I nuovi episodi saranno disponibili anche in modalità non lineare su Sky Go e Sky On Demand e in streaming su NOW TV.
L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, i nuovi episodi di Big Little Lies, ma anche il debutto di Watchmen e le miniserie con Emma Thompson e Helen Mirren: ecco la programmazione più interessante in arrivo dal network americano
Trionfo per «The Handmaid’s Tale» con Elisabeth Moss e «Big Little Lies», grandi soddisfazioni anche per Donald Glover («Atlanta») e Sterlin K. Brown («This is Us»)