Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su TimVision, Netflix e Infinity.
È arrivato a fine dicembre su Netflix, a sorpresa, il nuovo film della serie «Black Mirror»: «Bandersnatch». Sempre disponibili su Netflix: la prima stagione di «Titans» (ispirata al fumetto DC Comics), la nuova serie con Gillian Anderson («X-Files») «Sex Education» e la seconda stagione di «Friends from college». A gennaio potremo vedere la seconda stagione di «Mary Kills People» su TimVision, mentre su Infinity è atteso uno degli horror rivelazione dell'anno come «The Nun» e l'ottava stagione di «Suits», ovviamente senza Meghan Markle.
Black Mirror: Bandersnatch
È stata la sorpresa di fine anno di Netflix: apparso all’improvviso il 28 dicembre, il nuovo film della serie «Black mirror» ha fatto appassionare gli utenti di tutto il mondo. Perché non si tratta di un film qualunque: «Bandersnatch» invita gli utenti a modificare il destino dei personaggi, come nelle «storie a bivi» di Topolino o nei «librogame» degli Anni 80 (a cui infatti si ispira la vicenda raccontata). Il meccanismo è semplice: il film, di volta in volta, ci chiede di fare delle scelte che ne influenzano la trama, la durata e persino il finale (ne esistono cinque diversi!). E alla fine di tutta la storia si può... ricominciare da capo per provare un’altra combinazione.
Titans
Dall’11 gennaio Ispirata al fumetto Dc comics «Giovani titani», la serie di Netflix ha come protagonista Robin: addestrato da Batman, adesso è cresciuto e guida un team di supereroi tutto suo. La prima stagione è composta da 11 episodi.
Mary Kills People
Dall’8 gennaio Torna su TimVision con i sei episodi della seconda stagione la dottoressa Mary Harris (Caroline Dhavernas) che ha fatto dell’eutanasia la sua missione di vita. La serie cerca di affrontare un tema difficile con un umorismo nerissimo.
The Nun
Dall’11 al 17 gennaio Uno degli horror-rivelazione dell’anno (in Italia ha incassato 5,4 milioni di euro) per una settimana si vede su Infinity. Si tratta di un film della saga di «The conjuring» ambientato nella Romania degli Anni 50. Nel cast, Taissa Farmiga.
Sex education
Dall’11 gennaio Il timido Otis (Asa Butterfield), figlio di una terapista sessuale (Gillian Anderson, la Scully di «X-Files»), viene spinto da un’amica spavalda a diventare «consulente» dei suoi compagni di scuola. Risate provocatorie in otto episodi, su Netflix.
Suits
Dall’11 gennaio Non c’è più Rachel (perché Meghan Markle ha sposato il principe Henry) e nemmeno Mike, ma gli avvocati senza scrupoli di «Suits» vanno avanti anche senza di loro. Ecco l’ottava stagione, su Infinity a cadenza settimanale.
Friends from college
Dall’11 gennaio Questa serie ricca di talenti comici (c’è anche Cobie Smulders, la Robin di «How I met your mother») riprende con gli otto episodi della seconda stagione. Al centro, uno sconclusionato gruppo di ex compagni di università.