La serie-fenomeno dell’anno negli Usa arriva su Italia 1, Top Crime e La 5. Con un enigma «inciso» sul corpo di una donna


Quanti episodi durera?
La prima stagione di «Blindspot» dura 23 episodi: Italia 1 ne trasmettera? due ogni martedi? sera. Il finale di stagione andra? in onda negli Usa il 23 maggio.

Cosa rappresentano i tatuaggi?
Lo scoprirete di episodio in episodio, man mano che vengono «risolti». Nel primo, per esempio, si svela che uno dei simboli e? un indirizzo in caratteri cinesi e permette ai protagonisti di rintracciare un pericoloso terrorista. Il tatuaggio che da? il via alla trama, invece, e? un nome: quello dell'agente speciale dell'Fbi Kurt Weller.

Dove ho gia visto questa attrice?
La protagonista è Jaimie Alexander, è americana (nativa della Carolina del Sud) ed è nata il 12 marzo 1984. Il suo ruolo piu? importante è del 2011: l'eroina asgardiana Sif in «Thor». Jaimie ha vestito di nuovo i panni di Sif anche in «Thor: The Dark World» e in due episodi di «Agents of S.H.I.E.L.D.».

E l’attore che interpreta Weller?
Sullivan Stapleton, nato a Melbourne il 14 giugno 1977, e? il protagonista del film «300 - L'alba di un impero» ed e? nel cast della serie «Strike back» che tornera? in estate su Raidue. Come molte star australiane, ha mosso i primi passi nella soap «Neighbours», dove esordirono anche Kylie Minogue e Guy Pearce.

I tatuaggi di Jaimie sono veri?
Ovviamente no: l'attrice ogni giorno di riprese deve sottoporsi a sette ore e mezza di trucco per farseli applicare uno per uno (e nell'ordine giusto) sulla pelle.

La scena iniziale è stata davvero girata a Times Square?
Sì. E per realizzare le riprese, l'incrocio piu? famoso di Manhattan e? stato chiuso al pubblico e al traffico per diverse ore.

La serie è molto seguita in patria?
È la serie di maggior successo negli Stati Uniti, tra quelle iniziate durante l'attuale stagione tv. Il suo debutto, a settembre, e? stato seguito da 16 milioni di spettatori. Il telefilm e? visto ogni settimana da oltre 10 milioni di americani.

Ci saràuna seconda stagione?
Certamente: il successo immediato della serie ha spinto la rete Nbc a confermarla subito per una seconda annata, che partira? a settembre negli Usa.

Quindi... chi l’ha messa in valigia?
Non ve lo diremmo nemmeno sotto tortura. Ma lo scoprirete presto.