Home TvSerie tv“Blood & Treasure”: trama, cast e personaggi

“Blood & Treasure”: trama, cast e personaggi

La nuova serie d’avventura va in onda in prima serata su Rai2, in anteprima italiana dal 10 luglio

Foto: Sofia Pernas e Matt Barr "Blood & Treasure"  - Credit: © Kharen Hill/ CBS

10 Luglio 2019 | 13:02 di Cecilia Uzzo

Ideata da Stephen Scaia e Matthew Federman e prodotta da CBS, approda finalmente in Italia “Blood & Treasure”: la nuova serie d’avventura va in onda in anteprima italiana in prima serata ogni mercoledì a partire dal 10 luglio su Rai2. La serie segue le vicende di un esperto di antichità e di una ladra professionista specializzata in furti d’arte antica che fanno squadra per sventare attacchi terroristici e recuperare preziosi tesori. La prima stagione, andata in onda negli Stati Uniti lo scorso maggio, è composta da undici episodi, che in Italia saranno trasmessi raggruppati in cinque puntate dal 10 luglio al 7 agosto 2019. Mentre le successive puntate saranno composte da due episodi ciascuna, nel corso della prima serata andranno in onda tre episodi, intitolati “La maledizione di Cleopatra. Parte I”, “La maledizione di Cleopatra. Parte II”, “Il codice di Hawaladar”, per una serata all’insegna dell’avventura tra le antichità.

La trama

Un brillante esperto di antichità e una scaltra ladra fanno squadra per acciuffare un terrorista senza scrupoli. Mentre girano il mondo dandogli la caccia, i due si ritrovano inaspettatamente al centro di una battaglia che dura da duemila anni. Al centro della trama troviamo una ladro d’arte geniale ed un esperto di antichità brillante, che scelgono di unire le loro forze per catturare un terrorista. Impegnati nella caccia all’uomo, i due si ritroveranno tuttavia all’interno di una battaglia avvenuta nel Calcolitico in Medio Oriente, duemila anni prima. Senza considerare la difficoltà nel catturare Karim Farouk, l’egiziano che è riuscito a sopravvivere all’attacco di un drone e che ora sfrutta i tesori rubati per arricchirsi. I due protagonisti avranno vita dura per riuscire ad acciuffarlo, sarà sempre un passo avanti a loro grazie alle sue numerose talpe.

Cast e personaggi

Matt Barr (Hellcats, Sleepy Hollow, Valor) interpreta Danny McNamara, un ex agente dell’FBI che ora lavora come avvocato specializzato nel recupero di opere d’arte rubate, mentre Sofia Pernas (Jane the Virgin, The Young and the Restless) interpreta Lexi Vaziri, una ladra dal passato turbolento che si trova a lavorare fianco a fianco di Danny. Interpretato da Oded Fehr, l’antagonista principale è Karim Farouk, il terrorista egiziano a cui Danny e Lexi danno la caccia. Nel cast ci sono anche James Callis nei panni di Simon Hardwick, un contrabbandiere internazionale salvato da Danny dopo essere stato rapito da Farouk che adesso è in cerca del segreto della Fratellanza di Serapis e Michael James Shaw nel doppio ruolo di Aiden Shawn, un trafficante d’armi con una doppia identità che si ritroverà suo malgrado ad aiutare i protagonisti. Ci sono inoltre Katia Winter nel ruolo di Gwen Karlsson, agente dell’Interpol assegnata al caso Farouk; Alicia Coppola che interpreta la dottoressa Ana Castillo, mentore di Danny e massima esperta di Cleopatra al mondo; Mark Gagliardi è Padre Chuck Donnelly, un vecchio amico di Danny che lavora al Vaticano.