Home TvSerie tvBosch, il detective di Michael Connelly arriva in tv

Bosch, il detective di Michael Connelly arriva in tv

Sbarca su Premium Crime la serie tratta dai romanzi di Connelly con protagonista Titus Welliver di Lost, ma chi è Harry Bosch?

Foto: Titus Welliver nei panni di Harry Bosch  - Credit: © Retinrete

24 Febbraio 2016 | 11:40 di Manuela Puglisi

Arriva su Premium Crime a partire da mercoledì 24 febbraio Bosch, la serie tratta dai romanzi di Michael Connelly che ne è anche sceneggiatore e produttore. Protagonista è il detective Harry Bosch (Titus Welliver di Lost) che, quando viene ritrovato lo scheletro di un ragazzino, si lancia a capofitto a caccia del killer. Lui stesso, però, deve affrontare un processo alla Corte Federale per l'omicidio di un presunto serial killer.

La serie si è guadagnata una nomination agli Emmy e negli Stati Uniti è presto diventata il programma più visto su Prime Instant Video, il servizio di video on demand di Amazon che la distribuisce. Se la prima stagione si basava sui libri di Connelly La bionda di cemento, La città delle ossa e Il cerchio del lupo la seconda, già annunciata, si baserà su L'ombra del coyote, Musica dura e La caduta.
Andiamo a conoscere meglio Harry Bosch, la serie a lui dedicata, i romanzi da cui nasce e il loro autore Michael Connelly.