Home TvSerie tv«The Boys»: la nuova serie Amazon tratta dal fumetto di Garth Ennis

«The Boys»: la nuova serie Amazon tratta dal fumetto di Garth Ennis

Arriva su Amazon la serie originale «The Boys», tratta dall’omonimo fumetto degli stessi creatori di «The Preacher». La serie debutterà online su Amazon Prime Video nel 2019.

 - Credit: © gettyimages

11 Novembre 2017 | 13:05 di Angelo De Marinis

In un mondo in cui i supereroi lasciano spazio al lato più oscuro della loro notorietà, The Boys narra la vicenda di un gruppo di vigilanti conosciuti come i The Boys che operano per smascherare i supereroi corrotti, mossi da una grande determinazione e da una forte volontà di combattere l’oscuro.

Otto gli episodi previsti per la prima stagione della serie scritta dallo showrunner Eric Kripke, noto per aver ideato Supernatural, e diretta dalla coppia Evan Goldberg e Seth RogenIn un panorama ricco di show dedicati ai supereroi, The Boys rappresenta l’evoluzione di questo genere così amato "Con Eric, Evan, Seth e Original Film, siamo molto entusiasti di adattare per la televisione questo famoso fumetto creato dalle menti visionarie di Garth Ennis e Darick Robertson" ha affermato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series, degli Amazon Studios.

"Siamo molto felici di avere la grande opportunità di produrre una seconda serie ispirata al mondo sovversivo e innovativo di Garth Ennis" ha dichiarato Chris Parnell, Co-President of Sony Pictures Television Studios. "Siamo grati a Sharon e al suo team in Amazon per la loro visione, partnership e supporto".

Il progetto è in coproduzione con Sony Pictures Television Studios, tra i produttori esecutivi figurano, oltre a Kripke, Goldberg e Rogen, la Original Film di Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty e James Weaver della Point Grey Pictures. Garth Ennis e Darick Robertson, creatori del fumetto su cui è basata la serie, saranno coproduttori esecutivi.

Le risprese della serie inizieranno nella primavera del 2018 e il lancio è previsto per il 2019.