Home TvSerie tvBraccialetti rossi 3, trama cast e personaggi

Braccialetti rossi 3, trama cast e personaggi

L'attesissima terza stagione arriva su Rai1 a partire dal 16 ottobre con Leo, Cris, Vale e tutti gli amati protagonisti

Foto: Da sinistra Aurora Ruffino, Carmine Buschini, Silvia Mazzieri e Brando Pacitto: sono le due grandi storie d’amore della nuova stagione.  - Credit: © Ufficio stampa

13 Ottobre 2016 | 16:20 di Paola Toia

Domenica 16 ottobre, su Rai1, parte la terza stagione di una delle serie tv made in Italy più amate: Braccialetti rossi. Versione italiana della serie catalana Polseres vermelles, ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel gennaio del 2014, prendendo spunto dalla vera storia dello scrittore spagnolo Albert Espinosa che, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, raccontando poi la sua esperienza in un libro.

Un'anteprima speciale della nuova edizione è avvenuta al Giffoni Film Festival con il cast, il produttore Carlo Degli Esposti, il vicedirettore di Rai Fiction Francesco Nardella e Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora originale.

Cosa dobbiamo aspettarci questa volta? Ci saranno delle new entry come Giorgio Marchesi nei panni di un medico, Luca Ward nel ruolo di un generale misterioso, l'ex Miss Italia Francesca Chillemi come madre premurosa di Bobo, un nuovo ragazzo che arriverà in ospedale per sottoporsi a delle cure mediche, interpretato dal giovane Nicolò Bertonelli, Maria Melandri e altri ancora.

E il film? Le riprese dovrebbero iniziare quest'estate, ma ancora non si sa chi, tra le "vecchie conoscenze", vi prenderà parte.

Ripassiamo ora chi sono i personaggi più amati e conosciamo alcuni di quelli nuovi!

Tutte le trame della terza stagione