Home TvSerie tv«Britannia»: trailer e immagini della nuova serie Sky

«Britannia»: trailer e immagini della nuova serie Sky

Da lunedì 22 gennaio in prima serata su Sky Atlantic, la nuova produzione in cui il dramma storico si intreccia con il fantasy. Con David Morrissey, Kelly Reilly e Fortunato Cerlino

Foto: Kelly Reilly (Kerra) in "Britannia"  - Credit: © Sky

21 Gennaio 2018 | 18:20 di Lorenzo Di Palma

La storia della campagna più avvincente dell'esercito romano, quella della conquista di parte dell'odierna Inghilterra, è al centro della nuova serie Britannia, al via da lunedì 22 gennaio in prima serata su Sky Atlantic. Britannia è una co-produzione Sky e Amazon, scritta dal pluripremiato Jez Butterworth (Jerusalem, Spectre), ed è interpretata da Kelly Reilly (True Detective, Sherlock Holmes), David Morrissey (The Walking Dead, The Hollow Crown), Zoë Wanamaker (Harry Potter e la Pietra Filosofale, My Family) e Stanley Weber (Outlander). Il cast vanta anche una partecipazione italiana: Fortunato Cerlino veste i panni dell'Imperatore Vespasiano.

Il trailer

La serie è ambientata nel 43 d.C., a quasi un secolo dalle prime incursioni di Giulio Cesare nelle Isole Britanniche. I romani sono determinati a conquistare la Britannia e quando la invadono, Kerra (Kelly Reilly), figlia del re dei Cantii, è costretta a mettere da parte le divergenze con l'arci-rivale la regina Antedia (Zoe Wanamaker) per affrontare gli invasori. I Romani sono guidati dal generale Aulus Plautius (David Morrissey), un leader forte e resiliente, che nasconde però un profondo segreto che minaccia la sua missione. E mentre le tribù e i druidi si uniscono per combattere i Romani, Kerra affronta il ruolo più importante della sua vita mentre guida la resistenza contro la potenza dell'esercito romano.