Da lunedì 22 gennaio in prima serata su Sky Atlantic, la nuova produzione in cui il dramma storico si intreccia con il fantasy. Con David Morrissey, Kelly Reilly e Fortunato Cerlino

La storia della campagna più avvincente dell'esercito romano, quella della conquista di parte dell'odierna Inghilterra, è al centro della nuova serie Britannia, al via da lunedì 22 gennaio in prima serata su Sky Atlantic. Britannia è una co-produzione Sky e Amazon, scritta dal pluripremiato Jez Butterworth (Jerusalem, Spectre), ed è interpretata da Kelly Reilly (True Detective, Sherlock Holmes), David Morrissey (The Walking Dead, The Hollow Crown), Zoë Wanamaker (Harry Potter e la Pietra Filosofale, My Family) e Stanley Weber (Outlander). Il cast vanta anche una partecipazione italiana: Fortunato Cerlino veste i panni dell'Imperatore Vespasiano.
Il trailer
La serie è ambientata nel 43 d.C., a quasi un secolo dalle prime incursioni di Giulio Cesare nelle Isole Britanniche. I romani sono determinati a conquistare la Britannia e quando la invadono, Kerra (Kelly Reilly), figlia del re dei Cantii, è costretta a mettere da parte le divergenze con l'arci-rivale la regina Antedia (Zoe Wanamaker) per affrontare gli invasori. I Romani sono guidati dal generale Aulus Plautius (David Morrissey), un leader forte e resiliente, che nasconde però un profondo segreto che minaccia la sua missione. E mentre le tribù e i druidi si uniscono per combattere i Romani, Kerra affronta il ruolo più importante della sua vita mentre guida la resistenza contro la potenza dell'esercito romano.