Home TvSerie tv«Buffy – L’ammazzavampiri» che fine hanno fatto gli attori del cast?

«Buffy – L’ammazzavampiri» che fine hanno fatto gli attori del cast?

Da Buffy a Willow, passando per Spike, Xander e Angel ecco cos'hanno fatto i protagonisti della serie negli ultimi vent'anni

Foto: Il cast di «Buffy - L'ammazzavampiri»  - Credit: © 20th Century Fox

10 Marzo 2017 | 13:29 di Manuela Puglisi

«Buffy ?" L'ammazzavampiri» compie 20 anni, anche se la serie con protagonista Sarah Michelle Gellar è arrivata in Italia solo nel 2000, negli Stati Uniti la prima puntata è andata in onda proprio il 10 marzo del 1997. Non tutti forse sanno che la serie è tratta di fatto dall'omonimo film del 1992, scritto da Joss Whedon, che all'uscita non si può certo dire che ebbe un grande successo. Testardo, lo stesso Whedon ?ricicla? la sceneggiatura per la versione televisiva e, con qualche aggiustamento, lo trasforma in un successo mondiale.

Tra la commedia e l'horror, la serie racconta le avventure della liceale Buffy Summers, interpretata dall'allora giovanissima Sarah Michelle Gellar. Espulsa dalla scuola di Los Angeles che frequentava per aver dato fuoco alla palestra della scuola (per cacciare dei vampiri, ovviamente), la ragazza si trasferisce a Sunnydale con la madre. Nel nuovo liceo conosce Rupert Giles (Anthony Head), il suo Osservatore, che l'aiuterà nella sua lotta contro il male. Sotto le fondamenta della Sunnydale High, infatti, è situata la Bocca dell'Inferno, un portale da cui provengono tutti i demoni che si spargono sulla terra. È lei la Cacciatrice della sua generazione, l'unica che ha il dovere e il potere di combattere questi demoni. Da Alyson Hannigan (Willow) a Michelle Trachteberg (Dawn Summers), passando per James Marsters (Spike), Nicholas Brendon (Xander) e David Boreanaz (Angel), cos'hanno fatto gli attori che componevano il cast di «Buffy ?" L'ammazzavampiri» negli ultimi vent'anni?