Home TvSerie tv«Butterfly», la trama e le foto della miniserie su FoxLife

«Butterfly», la trama e le foto della miniserie su FoxLife

Maxine è una bambina intrappolata nel corpo di un bambino e questa serie racconta come la sua famiglia prova ad affrontare la transizione

Foto: «Butterfly»  - Credit: © Ufficio Stampa

17 Dicembre 2018 | 11:28 di Redazione Sorrisi

Arriva in priva visione assoluta Su FoxLife «Butterfly», la miniserie creata dal premio BAFTA Tony Marchant che racconta la storia di una bambina che si sente intrappolata in un corpo maschile. Tre episodi che andranno in onda il 17 dicembre alle 21.00 uno in fila all'altro, come un film. Alla regia c'è Anthony Bird («Peaky Blinders») e la colonna sonora porta la firma del duo che ha lasciato la sua indelebile impronta su «Stranger Things»: Kyle Dixon e Michael Stein.

La trama

Vicky (Anna Friel) e Stephen (Emmet J. Scanlan) sono separati e hanno idee molto diverse su come affrontare il desiderio di cambiare sesso espresso dal loro figlio più piccolo, Max (Callum Booth-Ford). Se entrambi vogliono proteggere Maxine, sul come farlo hanno idee ben diverse. Il padre continua a pensare che sia solo una fase passeggera nella giovane vita del figlio, mentre per Vicky l'importante è che stia bene, fisicamente e mentalmente. Nell'equazione ha il suo peso anche il punto di vista di un'altra generazione, quella della nonna Barbara (Alison Steadman), scettica nei confronti dei mutamenti che vede nelle nuove generazioni che archivia come “assurdità moderne”.