Home TvSerie tv“Caccia al ladro”, la serie ispirata al film di Hitchcock

“Caccia al ladro”, la serie ispirata al film di Hitchcock

Dieci episodi in partenza su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre) mercoledì 31 luglio in prima serata

Foto: Pablo Echarri e Alexandra Jiménez, i protagonisti della serie

25 Luglio 2019 | 16:42 di Simona De Gregorio

Afar rivivere un film di culto hollywoodiano ci pensa la... Spagna! Il capolavoro di Alfred Hitchcock "Caccia al ladro" (1955) ha infatti ispirato l’omonima serie in dieci episodi prodotta da Viacom e in partenza su Paramount Network (sul canale 27 del digitale terrestre) mercoledì 31 luglio in prima serata.

A prendere il posto di Cary Grant troviamo l’attore argentino Pablo Echarri, mentre a raccogliere l’eredità di Grace Kelly è la spagnola Alexandra Jiménez. E spagnolo è pure il regista e sceneggiatore Javier Olivares, che propone una versione moderna e intrigante del film arricchendolo con la giusta dose di romanticismo.

«Non è stato facile affrontare la sfida di adattare Hitchcock» ha detto Olivares. «L’ho fatto con umiltà ma anche con orgoglio. Caccia al ladro è una serie dal linguaggio contemporaneo proprio come era il film del maestro». Ma veniamo alla storia, che segue le vicende di un ex ladro di gioielli, soprannominato “The cat”, chiamato a scoprire l’identità del misterioso truffatore che agisce a suo nome. E che sarà una serie piena di colpi di scena lo si capisce fin dal primo episodio, quando il gallerista sudamericano Juan Garay (Pablo Echarri) e l’ispettrice di polizia Lola Garay (Alexandra Jiménez) stanno per partire in viaggio di nozze e ricevono la notizia che lo zio di Juan è stato arrestato...