Home TvSerie tvCarmen Sandiego: dal 18 gennaio il reboot su Netflix

Carmen Sandiego: dal 18 gennaio il reboot su Netflix

Netflix propone la serie animata tratta dal celebre cartoon degli anni '90: ecco la sigla e quello che dovete sapere su Carmen Sandiego

17 Gennaio 2019 | 10:04 di Paola Toia

Se la ricorderà sicuramente chi era ragazzino nella prima metà degli Anni 90: la domenica mattina su Rai 2 ci si divertiva con Dov'è finita Carmen Sandiego? E Netflix non si fa scappare l'occasione di riportare in auge la ladra internazionale, a capo dell'organizzazione criminale V.I.L.E.: dal 18 gennaio infatti sulla piattaforma di streaming potrete vedere la nuova serie animata Carmen Sandiego.

La donna in rosso - indossa infatti sempre un trench di questa tonalità - con cappello a tesa larga calcato sui lunghi capelli scuri, inizia la sua carriera all'agenzia investigativa ACME, per poi abbandonarla quando il suo partner giapponese Suhara sparisce misteriosamente. Carmen decide così di dedicarsi al crimine, ma sempre con un forte codice della morale. Una ladra sui generis, che ha fatto impazzire diverse generazioni di giovani di tutte le età.

Se la domanda di rito del cartoon del passato era appunto «Dov'è finita Carmen Sandiego?», la serie di Netflix si concentra invece su chi è Carmen Sandiego, raccontandone e mettendo in scena momenti del passato della protagonista e le sue avventure in giro per il mondo. 


Nella versione in lingua originale prodotta da Netflix, la voce di Carmen Sandiego è quella di Gina Rodriguez, conosciuta per la serie Jane the Virgin. L'aiutante della ladra invece, Player, è doppiato da Finn Wolfhard, il Mike di Stranger Things.

La serie tv è prodotta da Houghton Mifflin Harcourt, insieme a CJ Kettler e Caroline Fraser, produttori esecutivi. 

Saranno 20 in totale gli episodi di Carmen Sandiego (almeno per una prima stagione), che verranno caricati tutti in una volta su Netflix. Intanto si vocifera che in futuro potrebbe arrivare un film live action dedicato alla stessa protagonista, con Gina Rodriguez come attrice principale. 

In attesa di scoprire le future decisioni di Netflix, ecco la la canzone della serie.