Home TvSerie tvC’era una volta, chi è il Re Artù della quinta stagione?

C’era una volta, chi è il Re Artù della quinta stagione?

Il cast della serie dedicata al mondo delle favole si arricchisce e a interpretare il Re di Camelot sarà Liam Garrigan

Foto: Liam Garrigan alla prima inglese di 24: Live Another Day a Londra  - Credit: © Splashnews

03 Luglio 2015 | 13:00 di Manuela Puglisi

C’era una volta, la serie tv dedicata al mondo delle favole con protagoniste Jennifer Morrison e Ginnifer Goodwin, ha trovato il suo Re Artù. Il nuovo acquisto del cast è l’attore inglese Liam Garrigan, l’ha annunciato Entertainment Weekly.

Re Artù non è ancora apparso nella serie, ma gli spettatori hanno già potuto vedere all’opera (e lo vedranno ancora) Lancillotto, interpretato da Sinqua Walls, cacciato dalla Tavola Rotonda per i motivi che noi tutti conosciamo. Piccolo suggerimento, è colpa di una donna e si chiama Ginevra.

I produttori esecutivi dello show, Adam Horowitz e Edward Kitsis, hanno dichiarato “Come facciamo spesso in C’era una volta, stiamo dando la nostra versione di Camelot, sulla storia di Artù e i suoi rapporti con Merlino, Ginevra e Lancillotto”.

Sembra che proprio la città di Camelot sarà al centro della quinta stagione della serie, quindi per Garrigan non si tratterà certo di un ruolo secondario. Il britannico non è del tutto nuovo al mondo della televisione, nel suo curriculum si leggono titoli come: 24: Live Another Day, la miniserie sequel di 24; Strike Back, serie britannica a tema militare, e I Pilastri della Terra, miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett in cui ha recitato anche il premio Oscar Eddie Redmayne.