La più nobile e amata professione degli States torna sugli schermi italiani il 22 settembre con la terza stagione, scopri chi sono i vigili del fuoco che ci tengono col fiato sospeso
Lo storico produttore Dick Wolf ci ha visto lungo, portando con Chicago Fire nelle case degli americani (ma non solo) le gesta degli eroi d'America per eccellenza. La serie racconta infatti le vicende adrenaliche ed entusiasmanti di pompieri e paramedici della Caserma 51.
In ogni puntata i tre team (pompieri, squad e paramedici) vengono messi alla prova da casi sempre più avvincenti che grazie all'esperienza del Capitano Boden e al gioco di squadra dei suoi due tenenti, Casey e Severide, riescono sempre a 'risolvere'.
E così, puntata dopo puntata, la più amata e nobile delle professioni, viene sviscerata direttamente sugli schermi portando ad esempio uno spirito di corpo ineccepibile, dove il tuo compagno di squadra diventa presto tuo fratello, la tua famiglia.
Ecco chi sono i 10 protagonisti (e gli interpreti)di Chicago Fire. La terza stagione parte il 22 settembre su Premium Action. Su Italia 1 debutterà nel 2016.
Matthew Casey - interpretato da Jesse Spencer, attore di origini australiane ma naturalizzato britannico, che abbiamo conosciuto nei corridoi dell'ospedale del Dott. House - è il tenente a capo del camion 81: forte e determinato sul lavoro, ma dolce e sensibile nella vita, sta ancora facendo i conti con la perdita di uno dei 'suoi' uomini. Il suo più grande amore è proprio un membro della Caserma 51...
Taylor Kinney, dopo una lunga serie di comparsate in, A Mann's World, Breakout Kings, Castle, Shameless, Rizzoli & Isles, Bones e CSI: NY, e un ruolo da protagonista in The Vampire Diaries, pare abbia trovato, oltre all'amore - è ufficialmente fidanzato da San Valentino con Lady Gaga, ndr - anche il suo posto nel grande mondo Hollywoodiano.
In Chicago Fire interpreta il don-giovanni-seriale Kelly Severide, tenente della 'rescue Squad' della Caserma 51 che vive insieme a Leslie Shay, sua migliore amica lesbica e paramedico nella stessa Firehouse.
Peter Mills, appena diplomato, segue le orme dei membri della sua famiglia: tutti vigili del fuoco - il padre, morto sul lavoro, è stato un valido compagno del suo attuale capitano.
Innamorato della bella Gabriela deve fare subito i conti con un amore non corrisposto (o forse da spartire a metà col tenente Casey): è il più 'piccolo' della famiglia della Caserma 51 ma in poco tempo riesce a farsi ben volere da tutti.
Peter Mills è interpretato da Charlie Barnett che, nato e cresciuto in Florida, non nasconde il desiderio di lasciare la fredda Chicago per tornare a veleggiare come faceva da bambino.
Gabriela Dawson è un bravissimo paramedico dell'ambulanza 61 con il grande desiderio di diventare un vigile del fuoco. Questa sua passione riesce, nel corso delle stagioni, a diventare realtà e la mette di fronte a pericoli e scelte cui le stessa non aveva pensato. Come la sua relazione con il tenente Casey.
La Dawson è interpretata dal Monica Raymund che, dopo essersi diplomata alla famosa Juilliard School, si è distinta a Broadway e ha ottenuto ruoli di notevole importanza al fianco dello scomparso Robin Williams e di Richard Gere. Per il suo ruolo nel drama Chicago Fire ha vinto l'ambito Imagen Award.
Eamonn Walker è il Capitano della Caserma 51 Wallace Boden: un perfetto mix di disciplina, coraggio, passione e amore per il suo lavoro e per la vita dei 'suoi' ragazzi. Sempre alle prese con decisioni difficili, non è il classico 'capo che non si sporca le mani': segue la squadra anche nelle missioni più difficili e rischiose ed è sempre il primo a rischiare la vita.
Eamonn Walker, oltre ad avere ottenuto ruoli di grande successo al fianco di Adrien Brody, Nicolas Cage, Ethan Hawke, Bruce Willis e Denzel Washington è stato il primo nero a portare in scena Othello allo storico Old Globe Theatre di Londra.
Ex marine degli Stati Uniti d'America - ha servito la patria per più di tre anni - David Eigenberg interpreta Christopher Herrmann, il vigile del fuoco con la 'passione' per le famiglie numerose.
Dopo numerose comparsate nelle serie drama e crime quali Criminal Minds, N.C.I.S., Castle, Private Practice, Cold Case, ER, MonkeClose to Home, Eigenberg si è fatto conoscere al grande pubblico per essere il devoto marito di Miranda, Steve Brady, nella famosa serie televisiva Sex and the City.
Leslie Shay, interpretata da Lauren German, è un paramedico dell' ambulanza 61 insieme a Gabriela Dawson: lesbica, ma desiderosa di avere un figlio, è molto combattuta e spesso porta la sua vita privata in caserma creando terribili malintesi. Vive con il bel tenente Severide che è anche il suo più grande amico e confidente.
Joe Cruz, interpretato da Joe Minoso - originario del Bronx che ha iniziato ad appassionarsi al teatro per scappare dal quartiere dove è nato - è un pompiere del Camion 81: fedele solo al suo lavoro, vive per salvare la vita delle persone che si affidano quotidianamente a lui senza risparmiarsi e pronto a sacrificarsi in qualsiasi momento.
Yuri Sardarov (di origini armene e immigrato negli Stati Uniti quando aveva due anni) interpreta Brian "Otis" Zvonecek, l'esperto dell'autoscala del camion della Caserma 51. Ha sempre affermato che il suo personaggio in Chicaco Fire gli somiglia molto perché tenero e sentimentale seppur sprezzante del pericolo, ma soprattutto amante del basket e della buona cucina: è infatti sempre Otis a preparare i pasti per tutta la squadra.
Christian Stolte interpreta Randy "Mouch" McHolland: un veterano che farebbe qualsiasi cosa per proteggere i suoi compagni vigili del fuoco. Per lui il team e la famiglia sono tutto, nella fiction così come nella vita: dice che viene dal fatto di essere nato a St. Louis sotto i missili durante la crisi cubana e di aver perciò sviluppato un senso di protezione quasi maniacale.
Ambientato in una caserma di pompieri addestrati anche per essere soccorritori, ha come protagonista la coraggiosa Andy Herrera. In chiaro da mercoledì 7 agosto
Da martedì 9 luglio in prima serata su Italia 1 riparte la serie tv che racconta le avventure dei pompieri e dei paramedici del Chicago Fire Department
Ritorna la serie d'azione che nasce come una versione rinnovata e modernizzata dell’originale degli Anni 80-90. In onda da giovedì 14 giugno in prima serata, ritroviamo quindi l’idolo dei giovani, Lucas Till