Home TvSerie tv“Chicago Fire”: la sesta stagione su Italia 1

“Chicago Fire”: la sesta stagione su Italia 1

Da martedì 9 luglio in prima serata su Italia 1 riparte la serie tv che racconta le avventure dei pompieri e dei paramedici del Chicago Fire Department

Foto: Il cast di "Chicago Fire"

08 Luglio 2019 | 14:07 di Matteo Valsecchi

Da martedì 9 luglio in prima serata su Italia 1 riparte "Chicago Fire", la serie tv che racconta le avventure dei pompieri e dei paramedici del Chicago Fire Departement. Così, dopo i ritorni di P.D. e Med che vi abbiamo annunciato la scorsa settimana, si completa il quadro dei tre telefilm che fanno parte dello stesso universo narrativo.

• Su Italia 1 arriva “Chicago P.D. 5”: trama e cast

PAURA PER CASEY Lo scorso anno la quinta stagione di Chicago Fire si era conclusa lasciandoci col fiato sospeso. La squadra, infatti, era rimasta intrappolata in un magazzino in fiamme: il tenente Matt Casey (Jesse Spencer) si era tolto la maschera e aveva dato il suo addio a Gabby (Monica Raymund), certo di non uscire vivo da quella situazione drammatica. Naturalmente non vogliamo rovinarvi la sorpresa anticipando cosa succederà, ma possiamo assicurarvi che il colpo di scena, come spesso è successo in questi anni, è dietro l’angolo. «È stato il classico finale alla Chicago Fire. Quando abbiamo finito di girare, nemmeno noi sapevamo cosa sarebbe accaduto l’anno dopo» confessa Jesse Spencer. Gli fa eco Taylor Kinney, che interpreta l’altro bello della serie, il tenente Kelly Severide: «La maggior parte dei pompieri si è trovata bloccata dall’incendio con il capo Boden (Eamonn Walker) impegnato a coordinare i soccorsi. E ora qualsiasi cosa accada, nel bene o nel male, riuscirà a stringere ancora di più i legami tra i personaggi».

CONFERME E ARRIVI Intanto per quanto riguarda il resto del cast, sono confermate tutte le altre figure chiave della storia. Ritroviamo dunque i pompieri Herrmann (David Eigenberg), “Otis” Zvonecek (Yuri Sardarov), Mouch (Christian Stolte), Joe (Joe Minoso), Stella (Miranda Rae Mayo) e il paramedico Sylvie Brett (Kara Killmer). Proprio quest’ultima riceverà una visita che cambierà il suo destino e non solo. Una sua amica d’infanzia, Hope (Eloise Mumford), andrà a vivere con lei e farà immediatamente colpo su Severide. Che un nuovo amore stia per nascere alla caserma 51?