Home TvSerie tv“City on a Hill”, la nuova serie con Kevin Bacon e Aldis Hodge

“City on a Hill”, la nuova serie con Kevin Bacon e Aldis Hodge

Da martedì 3 settembre su Sky Atlantic alle 21.15 va in onda il crime-drama ispirata a una storia vera da un’idea della coppia Ben Affleck e Matt Damon

Foto: Aldis Hodge e Kevin Bacon in "City on a Hill"  - Credit: © Ufficio Stampa

03 Settembre 2019 | 15:14 di Cecilia Uzzo

Da mercoledì 3 settembre, alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NowTV arriva “City on a Hill”, con protagonisti Kevin Bacon e Aldis Hodge. La serie è ispirata a una storia vera, nasce da un’idea del Premio Oscar Ben Affleck, anche produttore esecutivo al fianco dell’amico Matt Damon, e ricostruisce la difficile situazione di Boston a cavallo tra la fine degli Anni 80 e l’inizio dei 90, quando era afflitta da profondi problemi di corruzione, razzismo, traffico di droga, prostituzione. Con un registro che combina i toni del drama, del thriller-crime e del noir, fornisce un quadro di quegli anni, quando la città era in preda alla devastante ondata di violenza e criminalità che la mise in ginocchio e che una classe politica corrotta quanto magistratura e polizia non riusciva a debellare. Si tratta di un resoconto, pur romanzato, della situazione che precedette il cosiddetto “Boston Miracle”, un epocale cambiamento di rotta e una vera e propria rinascita per la capitale del Massachusetts.

La trama

Siamo nel 1989: il viceprocuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge) viene trasferito da Brooklyn a Boston per arginare la dilagante corruzione di un sistema criminale che vede coinvolto anche chi deve garantire la giustizia. Ben presto però si accorge di aver bisogno di alleati al suo fianco, e chi meglio del corrotto, anche se ancora stimatissimo veterano dell’FBI Jackie Rohr (Kevin Bacon)? Personalità borderline, indisciplinato, pronto a tutto, Rohr è il perfetto alter ego di Ward, idealista, giusto e irreprensibile. Nonostante un inizio difficile e problematico, i due uomini stringeranno un sodalizio che si rivelerà efficace: insieme si troveranno a indagare su un caso che crescerà al punto da coinvolgere l’intero sistema giudiziario.

Il trailer

Il cast

Protagonisti della serie sono Kevin Bacon e Aldis Hodge ("Straight Outta Compton", "Il diritto di contare"), rispettivamente nei panni del veterano dell’FBI Jackie Rohr e nel viceprocuratore distrettuale Decourcy Ward. Nel cast ci sono anche Jonathan Tucker ("Westworld"), Mark O'Brien ("Halt and Catch Fire"), Jill Hennessy ("Yellowstone"), Lauren E. Banks ("Maniac"), Amanda Clayton, Kevin Chapman ("Brotherhood", "Person of Interest"), Jere Shea, Sarah Shahi ("Person of Interest") e Kevin Dunn ("Veep", "True Detective").