Home TvSerie tvClass, le foto del cast dello spin-off di Doctor Who

Class, le foto del cast dello spin-off di Doctor Who

Le riprese sono appena iniziate, ma BBC ha già diffuso le prime immagini e la trama di questa nuova serie

Foto: Il cast di Class  - Credit: © BBC

05 Aprile 2016 | 15:00 di Manuela Puglisi

La BBC ha pubblicato le foto del cast dello spin-off di Doctor Who: Class. Nel cast della serie ecco Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah insieme a Katherine Kelly, mentre l'autore è Patrick Ness. Le riprese sono iniziate lunedì 4 aprile, ma andiamo a scoprire di cosa parla e cosa ne pensa lo showrunner della serie madre Steven Moffat.

Katherine Kelly (Coronation Street, Happy Valley e The Night Manager) interpreterà un'insegnante, una presenza nuova e importante alla Coal Hill School. La scuola era apparsa nel primissimo episodio di Doctor Who, nel 1963 e questo spin-off seguirà le avventure dei suoi studenti alle prese con minacce intergalattiche. Il creatore di Doctor Who Steven Moffat l'ha definita una Buffy all'inglese ?Coal Hill School ha fatto parte di Doctor Who dal primo fotogramma, nel 1963, ma questa nuova serie è tutta nuova. Class è oscura, intrigante e contemporanea. Mi sono sempre chiesto se sarebbe stato possibile avere una Buffy versione inglese e ci è voluto il brillante Patrick Ness per trovare un modo per farlo?.

Gli studenti dovranno barcamenarsi, oltre che tra i tipici drammi adolescenziali con amici e parenti, tra problemi ben peggiori. La sinossi ufficiale recita ?E se il tuo pianeta fosse stato massacrato tu fossi l'unico sopravvissuto? E se una figura leggendaria dallo spazio e dal tempo trovasse un luogo in cui puoi nasconderti? E se le cose che vogliono ucciderti ti avessero scovato? Ma ancora peggio, e se non avessi studiato per l'esame di domani??.