“Cobra: Cyberwar”: la seconda stagione della serie con Robert Carlyle

Dal 19 ottobre Sky Atlantic e Now arrivano le nuove puntate di "Cobra"

Cobra -Cyberwar
Robert Carlyle in "Cobra: Cyberwear"  Credit: © Sky
18 Ottobre 2021 alle 13:14

Dopo il successo di "Cobra – Unità Anticrisi", la serie britannica torna con una seconda stagione, intitolata “Cobra: Cyberwar”, al via dal 19 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su Now.

Protagonista della serie, prodotta da Sky Studios e da New Pictures, è Robert Carlyle che interpreta il premier britannico, alle prese con una crisi in Inghilterra, generata da una misteriosa esplosione solare che ha mandato in corto circuito l’intero paese. La prima, tesissima stagione, si era chiusa con un finale decisamente ansiogeno, ponte perfetto per introdurre la seconda stagione. "Cobra: Cyberwar", infatti, continua la narrazione della grave situazione di emergenza che ha scatenato il caos e che sta terrorizzando l’Inghilterra. Il tutto, naturalmente, è complicato da intrighi e complotti nei corridoi più oscuri del Governo.

La trama della seconda stagione

Il Primo Ministro inglese Robert Sutherland si ritrova a fare i conti con la decisione di accentrare ulteriormente il potere nelle proprie mani. Il Paese è ancora in balia dell’intensa crisi derivata dalla massiccia esplosione solare che aveva fatto saltare la corrente in tutta la Gran Bretagna. Nonostante il caos e la paura continuino ad avere la meglio sulla popolazione e una soluzione non sia stata ancora trovata, gli intrighi politici e gli scandali sono sempre dietro l’angolo. Mentre la nazione intera sprofonda ancora di più nel caos e in una “soft war”, un conflitto subdolo in cui chiunque potrebbe essere o diventare il nemico, Anna Marshall, Capo del Gabinetto, e Archie Glover Morgan, il Responsabile del Ministero degli Interni, devono decidere in fretta come muoversi e da che parte stare.

 Il cast

Riconfermato, ovviamente, il cast degli interpreti principali, a cominciare da Robert Carlyle (“Full Mounty”, “C’era una volta”, “Trainspotting”) che interpreta il Premier Sutherland, affiancato da Victoria Hamilton (“The Crown”), cioè il suo Capo del Gabinetto Anna Marshall. Tornano anche Richard Dormer (“Fortitude”) nel ruolo di Fraser Walker e David Haig (“Quattro matrimoni e un funerale”) in quelli di Archie Glover Morgan.

Seguici