Home TvSerie tv“Code Black”: ritorna il medical drama su Rai 3

“Code Black”: ritorna il medical drama su Rai 3

Una serie che racconta storie di medici, infermieri e dottorandi che imparano a fronteggiare le più drammatiche situazioni d’emergenza

Foto: Code Black  - Credit: © ufficio stampa Rai

14 Luglio 2016 | 20:47 di Angelo De Marinis

Siamo partiti da ?E.R-Medici in prima linea? di Michael Crichton, abbiamo attraversato ?Grey's Anatomy? di Shonda Rhimes, ora alla Rai approda - da venerdì 15 luglio alle 23.45 su Rai3 - un nuovo medical drama, ?Code Black? creato da Michael Seitzman e ambientato nel Pronto Soccorso dell'Angels Memorial Hospital di Los Angeles.  Sarà in grado di avere lo stesso successo, oggi che tra le serie tv la competizione è molto maggiore e riuscire ad emergere è sempre più difficile?

?Code Black? racconta le storie di uno staff medico che cerca di salvare vite umane sfidando il sistema per proteggere i pazienti più bisognosi. Il titolo deriva dal termine usato negli Stati Uniti quando i casi in un pronto soccorso superano le forze umane ospedaliere disponibili.

La protagonista, la dottoressa Leanne Rorish - interpretata dal premio Oscar Marcia Gay Harden - è la capo-reparto, una donna apparentemente fredda, con un passato segnato da incidente drammatico che ha sconvolto la sua vita personale. Intorno a lei: medici, infermieri, dottorandi che si trovano sempre ad affrontare casi disperati, sfidando la mancanza di risorse e le difficoltà del sistema medico.

Questa nuova serie, nata sulla base di un documentario di Ryan McGarry, è interpretata anche da Luis Guzman, Rafa Jaffrey, Bonnie Somerville e Melanie Chandra.