Home TvSerie tvCome guardare SKAM Italia 3

Come guardare SKAM Italia 3

A differenza dello scorso anno, la nuova stagione del teen-drama è un'esclusiva TimVision e tutte le clip sono rilasciate quotidianamente sul portale on-demand

Foto: Benedetta Gargari e Giancarlo Commare, nei ruoli di Eleonora ed Edoardo, sono i protagonisti della terza stagione di SKAM Italia  - Credit: © TimVision / Cross Productions

13 Marzo 2019 | 10:42 di Luca Fontò

Lo scorso lunedì, alle 13:30, gli occhi di centinaia di teenager italiani erano puntati su skamitalia.timvision.it, la piattaforma dove – per gran parte del 2018 – sono state condivise schermate da WhatsApp, foto e video di Instagram, messaggi e soprattutto le clip che ci hanno fatto conoscere e amare i protagonisti di SKAM, l'adattamento romano della Web-serie norvegese che si impose come fenomeno europeo tra il 2015 e il 2017. Gli occhi di tutti erano fissi sul sito ufficiale della serie perché, da quel giorno, sarebbe cominciata la terza attesissima stagione: ma apparentemente niente è successo. Il panico si è scatenato allora qua e là fra le pagine-fan e le Instagram stories, «Ma come mai non vedo niente?» si rimbalzavano gli utenti iscritti al gruppo WhatsApp del format (per seguirlo: +39 331 90 555 83).

La risposta è su TimVision, una delle case di produzione della serie insieme a Cross Productions. Alle 13:30 di lunedì, infatti, la prima clip della nuova stagione è stata trasmessa “in diretta”, ossia mentre erano le 13:30 anche per Eva, Silvia, Sana, Federica e soprattutto Eleonora, la protagonista di questo nuovo ciclo. Dopo la messa in onda, il video è rimasto disponibile sulla piattaforma a cui ieri se n'è aggiunto un altra, e così succederà stasera, di nuovo: l'appuntamento quotidiano sarà completo ogni venerdì con il rilascio di un episodio intero, sempre in esclusiva per gli abbonati del portale.

Gli episodi di questa terza stagione saranno 11 e le clip giornaliere saranno disponibili su TimVision accanto alle altre esclusive del portale (The first, L'amica geniale, The handmaid's tale) seguendo gli orari degli eventi che animeranno la vita dei protagonisti. La narrazione poi tornerà ad avere vita, come lo scorso anno, anche sui canali social, dove sarà possibile accedere ai contenuti speciali della serie – e qui entra in scena il sito ufficiale: la quotidianità dei ragazzi protagonisti con post, foto, video e storie in tempo reale, anche dopo la fine dell’episodio.

Per i clienti Tim Broadband e Ultrabroadband con TimSmart o TimConnect, TimVision è già incluso nel pacchetto ed è sufficiente registrarsi al servizio collegandosi dalla propria linea di casa. E per tutti gli altri? Basterà semplicemente registrarsi a TimVision e accedere gratuitamente per un mese (poi 4,99 Euro/mese, si può disdire senza vincoli quando si vuole). Per i clienti Tim mobile invece, dal 13 marzo sarà disponibile una promozione di due mesi per l’accesso gratuito.