Vi siete iscritti a pallavolo, a calcio o a un corso di arti marziali perché avete visto Mila e Shiro, Holly e Benji o le Tartarughe Ninja? Questa è la gallery che fa per voi


Holly e Benji
I bambini al campetto facevano la telecronaca delle proprie partite come nelle puntate di Holly e Benji e tutti avevano iniziato a tirarsi su le maniche come Mark Lenders per far più paura e sentirsi più forti. Forse molti di voi avranno provato a fare strane acrobazie per impressionare gli avversari, le più difficili e irripetibili erano quelle dei gemelli Derrick che facevano cose da circo saltando uno sull'altro. Avrebbero dovuto specificare che non erano cose da provare fuori dal piccolo schermo.

Mila e Shiro
Se il calcio era lo sport dei bambini la pallavolo era quello delle bambine, illuse di poter saltare e rimanere sospese in aria per lunghi minuti e che tra una schiacciata fortissima e l'altra potesse arrivare un bel moretto con gli occhi grandi che sarebbe diventato il principe azzurro. Per colpa di Mila e Shiro, tutte in pantaloncini e ginocchiere a scoprire che la palla non diventa una sfera infuocata, che quando schiacci non si trasforma in una specie di astronave, che le braccia bruciano quando la ricevi male e le alzatrici non si sollevano di tre metri in aria. Ovviamente si schiacciava all'urlo di "Attack!".

Candy Candy
Maledetta Candy Candy, le bambine sono state irrimediabilmente colpite dalla malattia della crocerossina, la stessa di Candy che soccorre l'uomo maledetto, vuole cambiarlo e salvarlo, ma poi lascia che lui si sposi con una ragazza molto più fragile e triste. Tutti i Ken venivano chiamati Terence e le Barbie soffrivano tantissimo per i loro amori impossibili che non avrebbero avuto un lieto fine. Candy Candy ha costretto molte Barbie a vivere tragedie da Via col vento.

Jem
Mamma voglio fondare una band con le mie amichette e voglio farlo in salotto con i tuoi vestiti anni '80 con le spalline altissime e minigonne cortissime. Tutte le bambine volevano trasformarsi in Jem e avere i capelli rosa o colorati e ora che vanno di moda perché non farci un pensierino? Molte avranno cantato la sigla davanti allo specchio gridando "Roooock 'n roooooooll". Quelle dotate di talento hanno iniziato a suonare uno strumento per questo motivo, alle altre sono rimasti i vestiti e i capelli.

Kiss me Licia
Avere un ragazzo che suona in una band è bello, se poi puoi farne innamorare addirittura due è ancora meglio. Kiss me Licia ha educato le future groupie rovina band, quelle che avrebbero fatto litigare il cantante con il tastierista mantenendo una faccia da santarellina. Ai maschietti ha insegnato che suonare in una band avrebbe fatto arrivare ragazze a frotte come nella pubblicità del Badedas, quindi tutti iscritti al conservatorio.

Tartarughe Ninja
Karate e pizza rendono felici le Tartarughe Ninja, per essere come loro era necessario iscriversi ad un corso di karate e imparare tutto sulle arti marziali per poi poter combattere il crimine della città. Negli anni '80, inizio '90 il boom delle iscrizioni è stato sicuramente anche merito loro. E voi chi volevate essere tra Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo?

Hilary
Altro giro, altro cartone, altro sport. Oltre ALla pallavolo e le lezioni di canto le bambine degli anni '80 e '90 sono state tutte affascinate da un altro sport: la ginnastica artistica. Hilary ha di certo dato una mano tra nastri che svolazzavano, palle colorate da lanciare ed evoluzioni bellissime, per non parlare dei body che tutte avrebbero voluto indossare. Ok, nei cartoni sembra tutto molto più facile e non tutte quelle che si sono affacciate al mondo della ginnastica saranno finite alle Olimpiadi, ma almeno sono rimaste una gran quantità di foto da bambine con il body e i nastri svolazzanti.

Sailor Moon
Sailor Moon avrebbe fatto amare, più avanti, alle bambine nate negli anni '80 il look da scolarette di Britney Spears Baby one more time. Chi adorava questo cartone sognava di indossere i gonnelini svolazzanti delle protagoniste e ha sicuramente provato, almeno una volta, a trasformarsi nella sua eroina preferita. Purtroppo non ha mai funzionato, da grandi potete consolarvi con delle scorpacciate di Sushi e chiamare il vostro gatto Luna.

Belle e Sébastien
Anche i cani piccoli sono belli, ma Belle di Belle e Sébastien è il cane più bello e intelligente del mondo proprio perché è grandissimo, pelossissimo e bianco. Chi non ha desiderato avere un pastore dei pirenei dopo aver visto il cartone? Chi non l'ha chiesto ai genitori per Natale? Non un bassotto, non il cane di Lilly e il vagabondo, ma proprio Belle con tutti i suoi peli, da tenere possibilmente in appartamento, perché fuori si sente solo.

Siamo fatti così
Ammettetelo, tutte le volte che andate a fare gli esami del sangue vi immaginate i vostri amici globuli rossi che trasportano delle bellissime bolle di ossigeno o delle bruttissime e pesantissime bolle di anidride carbonica e quando vi viene la febbre vi chiedete sempre se i vostri amici linfociti si stanno cordinando con i globuli bianchi per distruggere i cattivissimi virus e farvi guarire. Questo a meno che non siate diventati medici da grandi o non abbiate mai visto Siamo fatti così.