“Corpo libero”, un giallo inquietante, arriva su Rai2

Da mercoledì 25 ottobre in prima serata

24 Ottobre 2023 alle 08:40

Dopo essere già stata trasmessa sulla piattaforma streaming Paramount+, arriva in prima serata da mercoledì 25 ottobre su Rai2 la serie tv "Corpo libero". Si tratta di un giallo dalle tinte decisamente scure.

In totale vedremo sei episodi ambientati tra le nevi di un paesino del Gran Sasso, dove un gruppo di giovanissime ginnaste sta partecipando a un torneo internazionale. Con loro l’inflessibile allenatrice e l’ambiguo fisioterapista, interpretati rispettivamente da Antonia Truppo e Filippo Nigro.

Se da un lato ci sono i temi classici delle serie sullo sport (i sacrifici, le ambizioni, la rivalità tra atleti, l’ansia per le prestazioni), dall’altro il racconto vira verso un genere completamente diverso: una delle ragazze in gara, infatti, viene uccisa. E a quel punto inizia un’indagine sul presente, ma anche sul passato, di ciascun protagonista, per scoprire chi è il colpevole. Spettacolare l’ambientazione, atmosfere un po’ alla "Twin Peaks", un cast di emergenti con molto talento rendono la serie un piccolo gioiello da scoprire.

Seguici