09 Maggio 2019 | 15:38 di Redazione Sorrisi
Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, Amazon Prime Video, TimVision e Infinity.

Humans
Cosa accadrebbe nel nostro mondo se venissero messi in commercio degli androidi dalle fattezze umane, capaci di affiancarci nella nostra vita quotidiana, pur se privi di vere emozioni e di coscienza di sé? È la premessa indagata dalla serie inglese “Humans”, che l’ha portata fino alle conseguenze più estreme: alla fine della seconda stagione, infatti, un evento senza precedenti ha cambiato per sempre il rapporto tra gli uomini e i cosiddetti “synth”. Il 7 maggio arrivano finalmente su TimVision gli otto episodi della terza stagione, ambientati un anno più tardi. Per gli amanti della fantascienza, una serie da scoprire: sempre su TimVision si possono recuperare in esclusiva anche le prime due stagioni.
Dal 7 maggio

Lucifer
La serie con Tom Ellis nei panni del diavolo in persona (che gestisce un night club a Los Angeles e aiuta la polizia a risolvere crimini) era stata cancellata, ma Netflix l’ha “resuscitata”. E oggi propone dieci nuovi irresistibili episodi.
Dall’8 maggio

Gotham
Con i 12 episodi della quinta stagione, disponibili su Infinity a cadenza settimanale, giunge al termine la serie ispirata ai fumetti della Dc Comics: al centro il giovane Bruce Wayne (David Mazouz), destinato a diventare Batman.
Dal 6 maggio

Wine Country
Amy Poehler e Maya Rudolph, due star della comicità americana, guidano il cast di questo film divertente e tutto al femminile su un gruppo di amiche in vacanza tra i vigneti della California.
Dal 10 maggio

Sneaky Pete
Giovanni Ribisi ritorna per la terza stagione nel “doppio” ruolo del truffatore Marius e di Pete, il suo ex compagno di cella di cui ha assunto l’identità. Dieci nuovi episodi su Prime Video, ricchi di tensione e colpi di scena.
Dal 10 maggio

The society
Un gruppo di adolescenti si ritrova all’improvviso in un mondo in cui gli adulti non esistono più. E dovranno lottare per sopravvivere. Da Netflix arriva un’interessante variazione sul tema de “Il signore delle mosche”.
Dal 10 maggio

Easy
Si conclude con la terza stagione questa originale (e spesso provocatoria) serie di Netflix sulle vite sentimentali dei trentenni di Chicago. Gli episodi, separati tra loro, spesso si incrociano in modo imprevisto. Solo per adulti.
Dal 10 maggio