19 Dicembre 2019 | 17:26 di Redazione Sorrisi
Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, Amazon Prime Video, Now Tv e Chili.

The Witcher
Sicuramente è la serie di Netflix più attesa dell’inverno. “The Witcher”, infatti, ancora prima di essere stata pubblicata vanta milioni di fan in tutto il mondo. Il merito è della saga letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski e dei numerosi videogiochi a essa ispirati. Siamo nell’universo fantasy e il protagonista della storia è Geralt di Rivia (interpretato da Henry Cavill), un umanoide chiamato “strigo”. Grazie alle sue abilità sovraumane si guadagna da vivere facendo il cacciatore di mostri a pagamento. Ma il suo destino cambierà per sempre grazie all’incontro con la principessa Ciri (Freya Allen) e con la maga Yennefer (Anya Chalotra).
Dal 20 dicembre

I due papi
Il film di Fernando Meirelles (regista di “City of God”) racconta il passaggio di testimone tra papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins) e papa Francesco (Jonathan Pryce), condito con dialoghi ironici e profondi. Su Netflix.
Dal 20 dicembre

Soundtrack
La storia d’amore tra due ragazzi a Los Angeles è raccontata attraverso canzoni travolgenti e coreografie in pieno stile musical: perfetto per gli amanti del genere. La prima stagione su Netflix è composta da dieci episodi.
Dal 18 dicembre

The aeronauts
Inedito nelle sale, arriva su Prime Video questo avventuroso film. Siamo nel 1862, quando una temeraria pilota di mongolfiere (Felicity Jones) incontra un pioniere della meteorologia (Eddie Redmayne).
Dal 20 dicembre

The race - Corsa mortale
In un inquietante futuro, un regime totalitario impone il coprifuoco alla popolazione. Ma di notte, in gran segreto, si svolgono delle pericolosissime corse automobilistiche. Su Now Tv con episodi settimanali.
Dal 17 dicembre

C'era una seconda volta
Sentimenti e paradossi si incontrano in questa affascinante serie francese di Netflix. Dopo una dolorosa separazione, un uomo riceve una misteriosa scatola che apre una porta sul passato.
Dal 19 dicembre

It - Capitolo 2
Si conclude con questo lungo secondo capitolo la nuova versione cinematografica del libro più amato di Stephen King. Bill Skarsgård (29) ci terrorizza ancora nei panni di Pennywise. Si noleggia o si acquista in digitale su Chili.
Dal 19 dicembre