Home TvSerie tvCosa vedere in streaming questa settimana: da «GLOW» a «Riverdale»

Cosa vedere in streaming questa settimana: da «GLOW» a «Riverdale»

Il meglio dei programmi via internet: tutte le novità e i titoli da recuperare su Netflix, Amazon Prime Video, Infinity e Timvision

Foto: Alcune protagoniste di «GLOW» in una scena: sulla destra, con i capelli biondi, Betty Gilpin

28 Giugno 2018 | 18:25 di Redazione Sorrisi

Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, Timvision, NowTv, Infinity e Amazon Prime Video.

Vi attende la seconda stagione di «GLOW», su Netflix dal 29 giugno, ma anche la seconda stagione di «Riverdale» su Infinity dal 3 luglio la serie ispirata ai fumetti della Archie Comics. Tra i titoli da recuperare vi segnaliamo «Queer Eye» e «SKAM Italia».

GLOW

Netflix - dal 29 giugno

In inglese «Glow» vuol dire «risplendere» ma in realtà il titolo è un acronimo: «Gorgeous ladies of wrestling» (cioè «Le magnifiche signore del wrestling») era un programma trasmesso negli Anni 80 su alcune tv locali americane, in cui lottatrici non professioniste salivano sul ring per darsele di santa ragione. Una storia vera a cui attinge liberamente questa serie, una delle più sorprendenti degli ultimi anni, di cui Netflix propone la seconda stagione dal 29 giugno. Al centro della trama, un gruppo eterogeneo di donne, di età e origini differenti ma tutte rimaste in qualche modo ai margini della società, che proprio nel wrestling trovano una seconda possibilità, e persino una specie di strana famiglia. Sul ring assieme a loro c’è spazio per divertirsi, ma se guarderete la serie scoprirete che ha anche un grande cuore.

Riverdale

Infinity - dal 3 luglio

La serie ispirata ai fumetti della Archie Comics ci ha sorpresi: è brillante, scaltra, piena di colpi di scena. Mentre su La5 va in onda la prima stagione, su Infinity parte anche la seconda, con un episodio alla settimana. E il 18° sarà a tema «musical».

Nailed it!

Netflix - dal 29 giugno

Tre cuochi di scarso talento vengono sfidati a replicare dolci e torte spettacolari (con risultati disastrosi). In questo originale game show di Netflix vince il meno... incapace. E ora la seconda stagione si aggiunge ai sei episodi già disponibili.

Smilf

NowTv - dal 29 giugno

Crescere un figlio da sola non è per niente una passeggiata. Ce lo spiega bene l’attrice Frankie Shaw (31) in questa serie da lei scritta, diretta e interpretata, in cui racconta senza peli sulla lingua la vita di una madre single. Otto episodi su Now Tv.

E inoltre, abbiamo studiato i cataloghi e vi consigliamo di riscoprire...

Queer Eye - Netflix
Cinque simpatici ragazzi gay, esperti di moda, bellezza, cibo, cultura e look, aiutano uomini che si sono «lasciati andare» in questo spassoso (ma a volte pure commovente) reality.
Su Netflix ci sono 16 episodi.

SKAM Italia - Timvision
Remake di una serie norvegese nata sul web, «Skam» racconta la vita di un gruppo di liceali romani ed è diventata un caso tra i giovanissimi. TimVision ha prodotto 11 episodi. E presto arriverà una seconda stagione.

Seinfeld - Amazon Prime Video
Ben 76 milioni di americani nel 1998 videro in diretta il finale di questa sitcom, considerata un pilastro della comicità in tv. Anche noi italiani dovremmo riscoprirla ora che su Amazon ci sono tutti i 180 episodi.