Debutta domenica 16 agosto in prima (e seconda) serata su Canale 5, la serie inedita Council of Dads, adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Bruce Feiler, realizzato per NBC dai coniugi Joan Rater e Tony Phelan, già ideatori di Grey's Anatomy. Il family-drama - prodotto da Jerry Bruckheimer (Flashdance, Top Gun, Black Hawk Down, Beverly Hills Cop, Pirates of the Caribbean e i vari CSI) - si sviluppa attorno alla cerchia dei più stretti amici di Scott: Anthony (Clive Standen), il suo più fedele amico; Larry (Michael O'Neill), compagno insostituibile; Oliver (J. August Richards) il chirurgo e il migliore amico della moglie Robin (Sarah Wayne Callies). Del cast fanno anche parte anche Emjay Anthony (Theo Perry); Blue Chapman (JJ Perry); Thalia Tran (Charlotte Perry); Michele Weaver (Luly Perry); Steven Silver (Evan Norris). Da segnalare, inoltre, la colonna sonora composta da classici della Windham Hill Records, mentre le riprese sono state realizzate nella cornice di Savannah e Tybee Island, in Georgia.
LA TRAMA
Al centro di Council of Dads c’è una famiglia che nel frangente della malattia del capofamiglia Scott (Tom Everett Scott) trova sostegno e conforto in un composito gruppo di amici. Motore del racconto, la ricerca di una guida spirituale per i figli, dopo l’amara scoperta del padre di avere un cancro in fase terminale.
COSA SUCCEDE NELLA PRIMA PUNTATA?
Un tumore in fase terminale spinge Scott, padre di cinque figli, a creare un Consiglio dei Papà composto da tre suoi amici pronti a sostituirlo come figura paterna. Robin però non riesce a gestire il Consiglio dei Papà così decide di farne a meno, con grande disappunto di Larry. A Robin viene fatta un'offerta per vendere il Crab Shack e deve decidere il da farsi, soprattutto dopo aver appreso che la famiglia ha bisogno di soldi. Intanto Luly ed Evan spendono tutti i loro risparmi per acquistare una casa che si rivelerà lontana dalle loro aspettative.
I PERSONAGGI
Tom Everett Scott è SCOTT PERRY
Noto per il celebre film Music Graffiti e la serie Southland, ha partecipato al cult Un lupo mannaro americano a Parigi ed è apparso in La La Land e 13 Reasons Why.
Clive Standen è ANTHONY LAVELLE
Ha debuttato nella serie Taken ed è conosciuto per la sua interpretazione di Rollo Lothbrok in Vikings. Ha recitato anche in Doctor Who, Camelot, Robin Hood. Co-protagonista in Everest, con Josh Brolin e Jake Gyllenhaal, e in Patient Zero, con Matt Smith e Stanley Tucci.
Michael O'Neill è LARRY MILLS
Visto recentemente in Jack Ryan, The Resident, 11.22.63, Shooter, SWAT e Scandal. Per quattro stagioni ha fatto parte di Rectify, cui si aggiungono Extant, con Halle Berry, e Bates Motel. Memorabile in Grey's Anatomy, The West Wing, The Grim Sleeper, NCIS e Sons of Anarchy. Ha interpretato Richard Barkley nel pluripremiato Dallas Buyers Club, oltre a comparire in La La Land, J. Edgar, Green Zone, Transformers, Secondhand Lions, Traffic, Sea of Love, Seabiscuit.
August Richards è il dottor OLIVER POST
Ha recitato in The Practice, Chicago Hope, The Cosby Show. Ha vinto un premio della critica per la sua interpretazione in Lobby Hero, di Kenneth Lonergan.
Sarah Wayne Callies è ROBIN PERRY
Con Josh Holloway in Colony e con Andrew Lincoln e Jon Bernthal in The Walking Dead. Al cinema è apparsa in This Is Your Death, con Josh Duhamel e Famke Janssen; Pay the Ghost, al fianco di Nicolas Cage; Black November, con Mickey Rourke e Kim Basinger.
Emjay Anthony è THEO PERRY
Anthony ha debuttato in It's Complicated, con Alec Baldwin e Meryl Streep. Nel 2014, è stato selezionato da Jon Favreau per interpretare suo figlio in Chef. É apparso in Insurgent, con Shailene Woodley e Ansel Elgort, e ha recitato in Krampus, con Toni Collette e Adam Scott.
Blue Chapman è JJ PERRY
Il suo primo progetto è stato il corto intitolato LA Preschool. È apparso in Undone e in City of Ghosts.
Thalia Tran è CHARLOTTE PERRY
Raina nel film Little, ha anche recitato nella serie Tiny Feminists.
Michele Weaver è LULY PERRY
Nota per il suo ruolo nella serie Love Is__, recentemente ha girato il thriller Nighthawks e ha recitato in Illicit e Sister Code.
Steven Silver è EVAN NORRIS
È Marcus Cole nella serie 13 Reasons Why e ha interpretato il protagonista di The Obituary of Tunde Johnson, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.
Attualmente in onda negli Stati Uniti, la nuova stagione della serie comedy prende il via venerdì 16 marzo alle 21.00. Anche Chris Martin dei Coldplay tra le guest star