Home TvSerie tvCriminal Minds, trama e anticipazioni sulla 10° stagione

Criminal Minds, trama e anticipazioni sulla 10° stagione

Torna in chiaro da mercoledì 16 settembre su Rai2 alle 21.15 la squadra di profiler della BAU. Dalla prima puntata conosceremo la new entry di questa stagione: Kate Callahan (Jennifer Love Hewitt)

Foto: Hotch e la nuova arrivata Kate Callahan  - Credit: © CBS

16 Settembre 2015 | 11:40 di Manuela Puglisi

La squadra di profiler più amata al mondo torna in chiaro con il primo e il secondo episodio della decima stagione. Parliamo di Criminal Minds e della squadra di David Rossi (Joe Mantenga) e Aaron Hotchner (Thomas Gibson) che irromperà sul piccolo schermo a partire da mercoledì 16 settembre alle 21.15 su Rai2.

La decima stagione si aprirà con un acquisto di un certo peso per la squadra della BAU (Behavioral Analysis Unit, ovvero Unità di Analisi Comportamentale): Kate Callahan, interpretata da Jennifer Love Hewitt (Ghost, The Client List). Chi è la nuova arrivata? Un'ex agente sotto copertura dell'FBI che apparirà già a partire dalla prima puntata e si distinguerà dagli altri membri del team per il suo approccio diverso nei confronti dei criminali che incontra: socializzare con il sospettato.

Una new entry che potrà forse consolare i fan della serie che, alla fine della scorsa stagione, hanno dovuto dire addio all'amatissimo personaggio di Alex Blake (Jeanne Tripplehorn), trasferitasi a Boston per dedicarsi all'insegnamento.

La prima puntata della decima stagione, intitolata X, si concentrerà sulla caccia al serial killer Frak Cowles, interpretato da Kerr Smith (Jack di Dawson's Creek), e l'agente Callahan farà il suo ingresso proprio in questo caso, per aiutare la squadra di Hotch nella caccia all'SI.

Alle 22.00 seguirà la seconda puntata (Le porte dell'inferno), ambientata a Seattle, dove i profiler cercheranno di scoprire chi sia il responsabile di una serie di rapimenti e omicidi. Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), ancora traumatizzata dalla sparatoria che l'ha vista obbligata a sparare, volerà invece in Texas, per fare visita all'uomo che ha quasi ucciso lei e il Dottor Reid (Matthew Gray Gubler).

Sempre nel corso di questa stagione la squadra si troverà a lavorare sul caso di una famiglia scomparsa all'estero. L'episodio farà da pilot al nuovo spin-off della serie, Criminal Minds - Beyond Borders che avrà come protagonista una nuova squadra, capitanata da Gary Sinise (CSI New York e Forrest Gump) e Anna Gunn (Breaking Bad).