Home TvSerie tv«Damages»: su Giallo la serie con Glenn Close

«Damages»: su Giallo la serie con Glenn Close

Da martedì 1° maggio, per 13 prime serate

Foto: Glenn Close in "Damages"  - Credit: © Sony Pictures

01 Maggio 2018 | 16:30 di Lorenzo Di Palma

Non poteva che debuttare su Giallo - il canale 38 del digitale terrestre del gruppo Discovery dedicato alle “crime-stories”- la serie Damages, tutta avvocati e omicidi, interpretata da un cast di stelle guidate da Glenn Close (6 nomination agli Oscar, 2 Golden Globe e 3 Emmy Award vinti), che andrà in onda in chiaro da martedì 1° maggio, in prima serata.

In Damages - 13 episodi da un’ora - Glenn Close interpreta Patty Hewes, una brillante avvocatessa di New York che gestisce il prestigioso studio legale “Hewes & Associati”. Molto determinata e pronta a tutto pur di vincere una causa, dovrà imparare a collaborare con la nuova associata Ellen Parsons (Rose Byrne) con la quale guiderà la class action contro il ricchissimo imprenditore Arthur Frobisher (Ted Danson), accusato di aver truffato i suoi ex dipendenti rimasti senza lavoro.

Tra colpi di scena, segreti di famiglia e crescenti rivelazioni, lo spettatore sarà introdotto sempre più anche nel passato di Ellen, che prima di venire assunta nel prestigioso studio legale era stata vista vagare per le strade della città coperta di sangue e in pieno stato confusionale. Una storia ricca di colpi di scena e molto più complessa di quel che sembra, per una serie antologica che mixa perfettamente i generi più amati del canale: legal, investigativo e poliziesco.