Home TvSerie tvI Delitti del BarLume: due nuove storie su Sky Uno

I Delitti del BarLume: due nuove storie su Sky Uno

Da lunedì 11 gennaio, i nuovi episodi della commedia a tinte gialle ispirata ai bestseller di Marco Malvaldi, con Filippo Timi e Alessandro Benvenuti

Foto: Filippo Timi ne "I Delitti del BarLume"  - Credit: © Sky

10 Gennaio 2016 | 22:09 di Lorenzo Di Palma

Si chiamano ?Il telefono senza fili? e ?Azione e reazione?, i due nuovi episodi de I Delitti del BarLume, la commedia a tinte gialle tratta dai bestseller di Marco Malvaldi, che andranno in onda in prima tv lunedì 11 e 18 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.

Le due nuove storie realizzate da Sky Cinema in coproduzione con Palomar, sono ambientate ancora un volta sullo straordinario sfondo di Marciana Marina all'Isola D'Elba e sono dirette da Roan Johnson, con lo stesso cast delle precedenti stagioni: Filippo Timi nel ruolo del protagonista Massimo, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Athos Davini, Massimo Paganelli e Marcello Marziali.

Anche queste storie si svolgono nell'immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno. Qui, tra una ?ciancia? e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti.

Il primo episodio racconta della morte del famoso mago Atlante, scienziato dell'occulto o meglio gran cialtrone, depositario dei segreti di mezzo paese. L'omicida forse si nasconde tra i suoi clienti, ma chi erano e perché andavano da lui? E come mai pochi giorni prima della sua morte è sparita la proprietaria di un agriturismo fuori Pineta?

Il secondo di un turista russo che si scola un Cuba Libre al BarLume e che stramazza al suolo morto avvelenato. Ma era veramente lui la vittima dell'agguato o forse qualcuno voleva ammazzare Massimo? E perché la Fusco sembra più sfuggente del solito? 

I Delitti del BarLume: i Personaggi