Home TvSerie tv“Diavoli”: Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nella nuova serie Sky. Le prime immagini

“Diavoli”: Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nella nuova serie Sky. Le prime immagini

Nel cast della nuova serie originale Sky, tratta dal romanzo di Guido Maria Brera, ci saranno anche Kasia Smutniak e Lars Mikkelsen

Foto: Patrick Dempsey e Alessandro Borghi in "Diavoli"  - Credit: © Antonello&Montesi

15 Ottobre 2019 | 11:32 di Giulia Ausani

Ecco Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nelle prime immagini di "Diavoli", la nuova serie originale Sky le cui riprese sono state tra Roma e Londra. Basata sull'omonimo romanzo di Guido Maria Brera, "Diavoli" è composta da dieci episodi ed è una storia di finanza e potere.

Borghi e Dempsey interpretano i protagonisti, Massimo Ruggero e Dominic Morgan. Massimo è un italiano che si è guadagnato un posto nell'alta finanza internazionale grazie agli insegnamenti del suo mentore, Dominic, CEO della prestigiosa New York-London Investment Bank. Ben presto Massimo si trova coinvolto in una guerra finanziaria che colpisce l'Europa, e dovrà scegliere se allearsi con Dominic o combatterlo.

Al cast già annunciato si uniscono anche Kasia Smutniak (sarà Nina Morgan, la moglie di Dominic) e Lars Mikkelsen (Daniel Duval, leader di un’organizzazione internazionale che pubblica informazioni segrete di ambito finanziario). Oltre a loro ci saranno Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen.

Alla regia c'è il britannico Nick Hurran (già regista di alcuni episodi di "Doctor Who" e "Sherlock") affiancato da Jan Michelini de "I Medici".