«Diavoli»: nuova serie per Sky con Patrick Dempsey

Tratta dall’omonimo best seller di Guido Maria Brera sarà un financial thriller con un cast internazionale con Alessandro Borghi, Laia Costa, Malachi Kirby e Paul Chowdhry

Patrick Dempsey  Credit: © Getty
15 Agosto 2018 alle 19:09

È previsto per settembre a Londra il primo ciak di Diavoli, la nuova serie originale prodotta da Sky Italia e Lux Vide, una storia di finanza, potere e disinganni in 10 episodi, basata sull'omonimo best seller di Guido Maria Brera.

Il cast di livello internazionale avrà come protagonisti il due volte nominato ai Golden Globes Patrick Dempsey, noto al pubblico mondiale per l'iconica interpretazione di Derek Shepherd in Grey's Anatomy, e Alessandro Borghi, tra i talenti italiani più cristallini degli ultimi anni, apprezzato da pubblico e critica per le sue interpretazioni in Non essere cattivo, Suburra, Fortunata e The Place. Insieme a loro Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).

Diavoli sarà ambientata nella sede londinese di una grande banca americana, dove lo spregiudicato Head of Trading, Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è stato accolto dall'Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca. Quando finisce per ritrovarsi coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l'Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo.

Alla regia di questo nuovo progetto internazionale ci sarà l'inglese Nick Hurran, nome legato a serie tv di grande successo: Sherlock (per cui è stato nominato agli Emmy), Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon, The Prisoners.

Seguici