Home TvSerie tvDownton Abbey, foto e trailer dell’ultima stagione

Downton Abbey, foto e trailer dell’ultima stagione

Il 20 settembre nel Regno Unito inizia la sesta annata della serie inglese, attualmente in onda su La5

Foto: Downton Abbey sesta stagione  - Credit: © Itv

01 Settembre 2015 | 16:50 di Manuela Puglisi

Il momento è arrivato, l'inizio della sesta stagione di Downton Abbey è alle porte e Itv ha pubblicato il trailer con le prime immagini delle ultime puntate. Già, perché dopo la notizia dell'addio di Maggie Smith (la Contessa di Grantham, tagliente e amatissima dal pubblico) è stato annunciato che quella in partenza il prossimo 20 settembre nel Regno Unito sarebbe stata l'ultima stagione della serie creata da Julian Fellowes.

Nel frattempo su La5 vanno in onda le puntate in replica: dal 18 ottobre partirà, in prima tv assoluta per l'Italia, la quinta stagione.

Si tengano forte tutti i fan della serie, perché dal trailer della sesta stagione s'intuisce già la portata emotiva delle nuove puntate. Più che dare anticipazioni sulla trama, il video mostra infatti immagini che promettono lacrime e addii da gran finale. Come le poche parole scambiate dai protagonisti.

A parlare, solennemente, è Lord Grantham ?Se potessi fermare la storia sui suoi binari, magari lo farei. Ma non posso, Carson. Né tu né io possiamo bloccare il tempo?. L'atmosfera malinconica è ulteriormente amplificata da Anna ?Abbiamo avuto i nostri momenti, non è vero, Milady?? dice a Lady Mary che risponde ?Li abbiamo avuti di certo?.

Il successo di Lily James come Cenerentola, l'addio di Dan Stevens dopo la terza stagione, gli ascolti che iniziavano a calare, hanno portato questa serie di culto a una conclusione fisiologica. Mentre si parla di un possibile film tratto dallo show, meglio prepararsi alle ultime otto puntate (speciale natalizio compreso).