Home TvSerie tvDownton Abbey, il creatore vorrebbe un film

Downton Abbey, il creatore vorrebbe un film

Il creatore dello show che racconta le vicende della famiglia Crawley, Julian Fellowes, non ha dubbi: la transizione al cinema è un'idea che sta prendendo seriamente in considerazione

Foto: Julian Fellowes, il creatore di Downton Abbey  - Credit: © Getty

26 Novembre 2015 | 16:09 di Manuela Puglisi

Un delle serie in costume più amate degli ultimi anni sta per chiudere i battenti (almeno in Inghilterra). Con l’episodio natalizio della sua sesta stagione, infatti, i fan dovranno salutare i personaggi di Downton Abbey, ma c’è qualcuno che non vuole darsi per vinto e pensa già a un film.

Il creatore dello show, Julian Fellowes, ha dichiarato infatti di essere interessato alla produzione di un film tratto dalla serie che racconta le vicende della famiglia Crawley. Aveva espresso questo desiderio già l’estate scorsa, precisando che non non c’era ancora né una sceneggiatura né un piano per la produzione. Fellowes ha ora confermato a Vulture quello che aveva dichiarato quest’estate “Moltissimo dipende dalla sceneggiatura che per me è la vera chiave. Ovviamente mi interessa molto, perché ho ancora tanto da dire con Downton. Credo che la transizione al cinema funzionerebbe piuttosto bene e di certo sono io la persona che deve raccontare quella storia”.

A marzo, anche il produttore esecutivo Gareth Neame si era pronunciato al riguardo, confermando a Variety che “Di certo è qualcosa a cui stiamo pensando. Sarebbe molto divertente e credo che sarebbe una meravigliosa estensione della serie”.