Home TvSerie tvDownton Abbey, tutti i numeri di Highclere Castle

Downton Abbey, tutti i numeri di Highclere Castle

Il 31 gennaio su La5 andrà in onda la prima puntata dell'ultima stagione della serie britannica. Quante parrucche sono state usate, quanti abiti, quanti attori hanno partecipato? Ecco qualche curiosità

Foto: I Crawley  - Credit: © Ufficio Stampa

29 Gennaio 2016 | 17:10 di Manuela Puglisi

Domenica 31 gennaio, in prima serata su La5, in contemporanea con gli Stati Uniti, andrà in onda la sesta e ultima stagione di Downton Abbey, il costume drama britannico più amato degli ultimi tempi. Già il trailer aveva anticipato una nota di nostalgia, sulle note di Time to say goodbye le parole di Lord Grantham avevano commosso i fan ?Se potessi fermare la storia, magari lo farei. Ma non posso, Carson. Né tu, né io possiamo arrestare il tempo?.

Il creatore dello show Sir Julian Fellowes ha spiegato che era proprio questo il momento giusto di chiudere la storia ?Lasci la festa quando le persone sono ancora dispiaciute di vederti andare via, piuttosto che aspettare di cogliere il loro entusiasmo per la tua partenza?.

L'ultima puntata di Downton Abbey è andata in onda in Inghilterra con il consueto Christmas Special lo scorso 25 dicembre e in Italia potremo vederla il prossimo 28 febbraio, tra abiti anni Venti e Rolls Royce, alcune scene dell'addio sono state girate all'Hotel Ritz di Londra.

In attesa delle nuove puntate che porteranno all'ultimo saluto agli abitanti di Highclere Castle, ricapitoliamo un po' quali numeri hanno accompagnato la serie. Dal numero di parrucche e costumi, a quante ore vi servirebbero per fare una bella maratona delle stagioni precedenti per ripassare in vista del capitolo finale.