Finalmente parte in prima serata su Rai 1 la seconda stagione di «È arrivata la felicità», la fortunata serie tv in 12 puntate diretta da Francesco Vicario e prodotta Rai Fiction con Publispei. Tornano le avventure di Angelica e Orlando, interpretati da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, e della loro famiglia composta da quattro figli adolescenti e un neonato, stavolta alle prese con un imprevisto di salute che metterà a dura prova l'unità di questo piccolo grande nucleo familiare. Uno spaccato della realtà odierna, affrontato con piglio ironico e vitale, ma mai banale, in grado di regalare sorrisi e lacrime.
Accanto alle vicissitudini della famiglia Mieli, ci saranno anche tante altre storie: la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi), la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l'arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).
In attesa di vedere la prima puntata, approfondiamo insieme trama, cast e personaggi.
CLAUDIO SANTAMARIA È ORLANDO MIELI
Abbiamo lasciato Orlando e Angelica innamorati e felici alla fine della prima stagione. La seconda stagione si apre con la coppia travolta dalla quotidianità, nella nuova casa, dopo due anni e mezzo di convivenza: i litigi sono all'ordine del giorno. Ma sono davvero le bollette non pagate e i pannolini da comprare i veri problemi della vita? Lo scopriranno a loro spese, in seguito a una brutta scoperta: Angelica ha un tumore, e tutto il resto passa in secondo piano.
In questa stagione, Angelica scopre di avere un linfoma di Hodgkin. Dovrà tirare fuori ancora di più il carattere, per poter superare le paure e i cicli di chemio. Insieme a Orlando e alla sua famiglia, affronterà questa sfida con il sorriso, anche se a volte non sarà facile...
ALESSANDRO ROJA È PIETRO MIELI
Il razionale Pietro viene travolto dalla vulcanica Nunzia, un'esplosione di napoletanità. Dopo due anni e mezzo, li ritroviamo insieme, vivono nello studio di architettura, in attesa di una sistemazione più comoda e adatta a loro. Ma non è così facile trovare la casa dei sogni...
La vita di Valeria sembra il ritratto della felicità: un nuovo lavoro in libreria, il matrimonio con Rita, il piccolo Giuseppe jr e un'altra bambina in arrivo. Cosa volere di più? Ma è proprio quando si ha tutto, che si ha più da perdere: la malattia di Angelica preoccupa molto Valeria. Ma non sarà questo a metterla in crisi, bensì l'arrivo di Luca, ex di Rita.
PRIMO REGGIANI È LUCA PATERNOBIS
L'arrivo di Luca scombussola gli equilibri in casa Camilli - Nardelli: primo fidanzato di Rita, ora è il suo migliore amico. Dopo dieci anni vissuti a Madrid, torna a Roma per ricominciare una nuova vita. Ma mentre Valeria si dimostra felice di questo ritorno, Rita in presenza di Luca appare irrequieta: cosa nascondono i due?
Due anni e mezzo dopo averli lasciati felici e innamorati, ritroviamo Angelica e Orlando alle prese con le difficoltà della vita quotidiana. Con quattro adolescenti per casa più il nuovo arrivato Andrea, più le consuete preoccupazioni legate al lavoro e alla gestione familiare, sembrano aver smarrito la complicità e le discussioni sono all'ordine del giorno. Durante l'ennesimo litigio, in macchina, Orlando perde il controllo e va a sbattere contro un albero. Un grande spavento, ma niente di grave. Al pronto soccorso, però, il medico nota qualcosa che non va in Angelica e le prescrive degli esami per capire di che si tratta.
L'utima puntata della fiction con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria andrà in onda giovedì 17 dicembre alle 21.20 su Rai1. Ecco qualche anticipazione
Con l'undicesima puntata la fiction con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria sta per voglere al termine. Ecco cosa succederà negli episodi che andranno in onda giovedì 10 dicembre su Rai 1 alle 21.20