Home TvSerie tv«Elite»: il cast della nuova serie spagnola di Netflix

«Elite»: il cast della nuova serie spagnola di Netflix

Ci sono anche alcuni attori de «La casa di carta» nella nuova produzione originale spagnola, che debutterà sulla piattaforma streaming in autunno

 - Credit: © Netflix

25 Luglio 2018 | 15:06 di Giulia Ausani

Arriverà in autunno su Netflix «Elite», nuova produzione originale spagnola del colosso dello streaming. Creata dagli sceneggiatori Carlos Montero e Darío Madrona, molto famosi in patria, la serie drammatica sarà incentrata sulla lotta di classe tra gli adolescenti.

I fan de «La Casa di Carta» riconosceranno alcuni dei ragazzi della serie. Nel cast infatti troviamo anche Jaime Lorente, Miguel Herrán e María Pedraza, rispettivamente Denver, Rio e Alison Parker. Oltre a loro, anche nuovi volti: Itzan Escamilla («Le ragazze del centralino»), Miguel Bernardeau, Arón Piper e l’esordiente Omar Ayuso. Al cast si aggiunge Danna Paola, una delle più importanti attrici e cantanti del Messico.

La serie ci porta tra i corridoi di Las Encinas, la scuola più prestigiosa ed esclusiva della Spagna dove studiano la maggior parte dei figli dell'élite iberica. In seguito al crollo di una scuola pubblica della zona, a Las Encinas arrivano tre ragazzi figli di operai. Lo scontro tra le due distinte classi sociali sfocia ben presto in tragedia, per la precisione in un omicidio.