Home TvSerie tv«Escape at Dannemora»: trama, trailer e cast della serie di Ben Stiller con Benicio del Toro e Paul Dano

«Escape at Dannemora»: trama, trailer e cast della serie di Ben Stiller con Benicio del Toro e Paul Dano

Su Sky Atlantic arriva dal 4 dicembre la miniserie evento ispirata a una storia vera: due uomini condannati per omicidio riescono a evadere per la prima volta da un carcere di massima sicurezza di New York

Foto: Paul Dano e Benicio del Toro in «Escape at Dannemora»  - Credit: © SHOWTIME

04 Dicembre 2018 | 17:09 di Manuela Puglisi

Arriva su Sky Atlantic, a partire da martedì 4 dicembre alle 21.15 «Escape at Dannemora», miniserie evento targata Showtime prodotta e diretta da Ben Stiller e con un cast tutto da Oscar: Benicio Del Toro, Patricia Arquette e Paul Dano.

Si ispira a una storia vera, quella di tre personaggi alla ricerca della libertà che con un piano di fuga da veri artisti, riescono ad evadere per la prima volta nella storia dalla più grande prigione di massima sicurezza di New York. La serie è girata proprio nell'area in cui sono avvenuti i fatti del 2015, Dannemora, dove due uomini condannati per omicidio sono riusciti ad evadere dalla Clinton Correctional Facility, dando inizio a una fuga lunga 23 giorni.

La trama

Benicio Del Toro interpreta Richard Matt, colui che ha pensato alla fuga, un vero e proprio manipolatore che alterna la violenza all'arte dei suoi dipinti che ritraggono celebrità diverse: da Julia Roberts a Barack Obama. Insieme al suo compagno di blocco David Sweat - interpretato da Paul Dano – solitario, disturbato e maniaco dell'ingegneria, mette in piedi un ambizioso piano di fuga. A permetterne la realizzazione di questo sogno che sembra impossibile è Joyce “Tilly” Mitchell (Patricia Arquette), madre e moglie annoiata che lavora nella sartoria della prigione.

Nel cast ci sono anche David Morse («Il miglio verde», «The Hurt Locker»), Catherine Scott («Rain Man», «Beethoven») ed Eric Lange («Narcos») nei panni del marito di Tilly.