“Fallout”, la nostra vita dopo l’Apocalisse

La serie è tratta dalla celebre saga di videogiochi

10 Aprile 2024 alle 11:07

Si puo' vedere su

"Fallout", la serie tratta dalla celebre saga di videogiochi, è disponibile su Prime Video dall'11 aprile 2024. Ambientata nella Los Angeles di un futuro post-apocalittico, è una storia originale e nasce dagli executive producer Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di "Westworld".

Sono passati 219 anni da quando parte della razza umana si è rinchiusa nei “vault”, dei bunker sotterranei, per sopravvivere alla catastrofe atomica. Ma un giorno Lucy (Ella Purnell) decide di scoprire se sia possibile tornare a vivere in superficie. Il contrasto tra l’ordine sotterraneo (dipinto con uno stile rétro che si rifà alla fantascienza americana degli Anni 50 e 60) e l’anarchia di un pianeta devastato è il cuore della serie.

Nel cast, Walton Goggins è il “Ghoul” (inquietante pistolero centenario, mutato dalle radiazioni) mentre Kyle MacLachlan, l’agente Cooper di “Twin Peaks”, veste i panni del padre di Lucy.

Trailer

Trama

Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.

Cast e personaggi

Il cast della serie include Ella Purnell, Walton Goggins, Aaron Moten, Moisés Arias, Kyle MacLachlan, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O'Hagan e Xelia Mendes-Jones. 

  • Ella Purnell nel ruolo di “Lucy”. Lucy è un’abitante del Vault ottimista con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa alla prova quando le persone fanno del male ai suoi cari.
  • Aaron Moten nel ruolo di “Maximus”. Un giovane soldato nasconde il suo tragico passato mentre presta servizio in una fazione militarista chiamata Confraternita d’Acciaio. Crede nella nobiltà della missione della Confraternita di portare la legge e l’ordine nella Zona Contaminata, e farà di tutto per promuovere i suoi obiettivi. 
  • Walton Goggins nel ruolo di “Il Ghoul”. Il Ghoul sopravvive nella Zona Contaminata come cacciatore di taglie. È pragmatico, spietato e nasconde un passato misterioso. 
  • Kyle MacLaughlin nel ruolo di “Soprintendente Hank”. Hank è il soprintendente del Vault 33 e padre di Lucy. È desideroso di cambiare il mondo in meglio. 
Seguici