Home TvSerie tvFear the Walking Dead, l’ultima puntata della prima stagione

Fear the Walking Dead, l’ultima puntata della prima stagione

Va in onda su Paramount Channel la puntata finale, ma anche il debutto della seconda stagione è dietro l'angolo. Ecco qualche anticipazione

Foto: Kim Dickens (Madison) e Cliff Curtis (Travis)  - Credit: © Justina Mintz/AMC

13 Aprile 2016 | 13:00 di Manuela Puglisi

Su Paramount Channel arriva mercoledì 13 aprile anche in Italia l'ultima puntata della prima stagione di Fear The Walking Dead. L'episodio finale di questo primo capitolo del prequel di The Walking Dead andrà in onda alle 21.15, ma i fan possono stare tranquilli, per la seconda stagione non ci sarà da attendere molto. Le nuove puntate andranno infatti in onda a partire dal prossimo giovedì 21 aprile alle 21.00 su MTV (Canale 133 di Sky). 

Cosa succederà nell'ultima puntata della prima stagione? Andiamo a scoprirlo, senza spoiler, ovviamente.

Lo spin-off della serie creata da Robert Kirkman, racconta le prime fase di quell'apocalisse zombie che ben conosciamo dal punto di vista di una famiglia tutta particolare. La tranquillità della consulente d'orientamento scolastico Madison Clark (Kim Dickens) e dell'insegnante d'inglese Travis Manawa (Cliff Curtis) è minacciata da una misteriosa epidemia. I due cercano di unire le famiglie, scontrandosi con i propri figli pieni di risentimento, ma l'imminente crollo della società cambia le carte in tavola.

L'ultima puntata di questa prima stagione si intitola Stanno arrivando e chiuderà il primo capitolo di Fear the Walking Dead nel caos: i disordini civili sono ormai incontrollabili, gli zombie stanno per conquistare la città e l'esercito sta battendo in ritirata. I protagonisti sono costretti a fuggire, abbandonare le proprie case, non prima di essersi riuniti con gli altri membri della famiglia in custodia dei militari per cure mediche. Drammatici colpi di scena sconvolgeranno ulteriormente le loro vite, mentre fuggono alla ricerca di un luogo sicuro.

Il cast, oltre a Kim Dickens e Cliff Curtis, è composto da: Frank Dillane (Nick Clark), Alycia Debnam-Carey (Alicia Clark), Elizabeth Rodriguez (Lisa Ortiz), Mercedes Mason (Ofelia Salazar), Lorenzo James Henrie (Christopher Manawa).