Home TvSerie tvFeST: a Milano torna il Festival delle Serie Tv. Ecco il programma

FeST: a Milano torna il Festival delle Serie Tv. Ecco il programma

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre vi aspettano anteprime, forum di discussione e incontri con gli attori e i registi

Foto: FeST - Il Festival delle Serie TV

13 Settembre 2019 | 15:40 di Giulia Ausani

Anteprime in esclusiva, incontri con attori e registi, dibattiti con gli esperti del settore: torna il FeST - il Festival delle serie tv, una tre giorni di eventi (gratuiti) che si terranno alla Triennale di Milano da venerdì 20 a domenica 22 settembre. 

Ideato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, il FeST quest'anno ha come tema "breaking stereotypes", per raccontare come il linguaggio seriale possa combattere gli stereotipi. Amazon Prime Video, Netflix, Rai Fiction, Sky e Mediaset sono solo alcuni dei protagonisti, mentre tra gli ospiti ci saranno Lino Guanciale, Marco Bocci, Margherita Buy, Vittoria Puccini e molti altri.

Saranno tre i palchi del FeST, con appuntamenti dedicati ai fan delle serie tv di tutte le età: spazio per le fiction come "Un passo dal cielo" e per le serie tv come "Made in Italy" (che arriverà su Amazon il 23 settembre e di cui ci sarà una proiezione in anteprima), ma anche alla tv per i bambini (domenica mattina verranno proiettati due episodi della nuova serie di Scooby-Doo).

Ci saranno anche gli incontri dell'area industry, in cui gli addetti ai lavori (registi, sceneggiatori e produttori) affronteranno temi come la rappresentazione LGBTQ e quella degli adolescenti nelle serie tv, il futuro della serialità italiana e gli adattamenti tv di opere letterarie.

Chi invece ha un'idea per una serie tv e sogna di proporla ai produttori italiani può iscriversi alle Masterclass, un vero programma didattico per perfezionare i propri soggetti e provare poi a "venderli" ai professionisti del settore.

Di seguito trovate il programma degli incontri e delle proiezioni del FeST.