Home TvSerie tvFox, le serie tv e i programmi in arrivo nel 2017

Fox, le serie tv e i programmi in arrivo nel 2017

Da Dance Dance Dance a revival come Prison Break e 24: Legacy, passando per nuove serie come Legion e Timeless, ecco come sarà la nuova stagione di Fox

Foto: Il cast di Dance Dance Dance  - Credit: © Fox

01 Dicembre 2016 | 17:17 di Manuela Puglisi

Da FoxCrime a FoxLife, Fox, National Geographic e Fox Sports, cosa dobbiamo aspettarci dalla stagione 2017? Tante sono le novità in arrivo sui canali intrattenimento a marchio Fox. Programmi prodotti in Italia, come Dance Dance Dance, in cui i vip si sfidano a colpi di coreografie, revival di grandi serie come 24: Legacy o il sequel di Prison Break, fino alle novità, da Legion, Notorious a This is us, passando per i nuovi acquisti di National Geographic Marte (di Ron Howard) e Before the flood di Leonardo DiCaprio.

Andiamo a scoprire una per una le novità in onda su Fox nel 2017.

FoxCrime

Il canale Fox dedicato al crimine continua a crescere e nel corso dell'anno ha proposto canali temporanei esclusivamente dedicati a serie cult del genere come C.S.I., NCIS o Agatha Christie. Nel corso del 2017 è in arrivo lo spin-off di una delle serie di punta degli ultimi anni. Si intitola The Black List: Redemption, dagli stessi produttori esecutivi di The Blacklist, e vedrà tra i protagonisti Ryan Eggold, ancora una volta nei panni di Tom Keen.

Primavera 2017 - The Blacklist: Redemption

FoxLife

Forte dell'innarrestabile successo, anche alla tredicesima stagione, di Grey's Anatomy, FoxLife ha già presentato una delle sue più grandi novità di quest'anno. È arrivata da poco This is Us, la serie che ha conquistato gli Stati Uniti e che vede protagonisti, tra gli altri, Milo Ventimiglia e Mandy Moore. A partire da gennaio 2017 arriverà anche Notorious, scritta e prodotta da Josh Berman (The Blacklist, Bones, C.S.I.) la serie che racconta di come si intrecciano il mondo dei media e quello della legge. Ispirata alla storia vera dell'avvocato Mark Garagos, vede come protagonista Julia George (Piper Perabo, Le ragazze del Coyote Ugly) nei panni di una produttrice senza scrupoli. Dal 21 dicembre arriva invece Dance Dance Dance, una produzione originale di Fox Networks Group Italy, protagoniste sono sei coppie di personaggi famosi che reinterpreteranno coreografie cult di videoclip, musical o film. Alla guida del talent ci saranno Andrea Delogu e Diego Passoni e in giuria Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens. Le coppie in gara? Claudia Gerini e Massimiliano Vado, Tania Cagnotto e Giovanni Tocci, Clara Alonso e Diego Dominguez, Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Olla, Mirco Bergamasco e Ati Safavi, Chiara Nasti e Roberto De Rosa.

In onda - This is Us

21 dicembre - Dance Dance Dance

Gennaio 2017 - Notorious

Fox

Fox ospita da sempre le serie più particolari e amate dal pubblico, da American Horror Story a Homeland, passando per The Walking Dead e la serie revival di X-Files. Nel 2017, a febbraio, debutta Legion, nuova serie dall'universo degli X-Men di Marvel, scritta da Noah Hawley (cretore di Fargo) e Bryan Singer (X-Men, I soliti sospetti) con protagonista Dan Stevens, il Matthew Crawley di Downton Abbey. Due revival ci attendono poi nel corso del prossimo anno. A primavera è il turno di 24: Legacy che rispetta il format narrativo in tempo reale dell'originale 24, con un nuovo protagonista interpretato da Corey Hawkins (Iron Man 3, The Walking Dead). Dopo quasi dieci anni torna anche Prison Break, con il sequel del prison drama di culto ritroveremo i due fratelli Michael e Lincoln interpretati da Wentworth Miller e Dominic Purcell, ma questa volta i ruoli saranno invertiti. Già l'11 dicembre arriva invece una novità assoluta, Timeless. Un criminale ruba una macchina del tempo per distruggere l'America di oggi dal passato. I protagonisti Goran Vi?njic (il dottor Kova? di E.R.) e Abigail Spencer (True Detective, Suits) ci accompagnano in un viaggio tra i momenti cruciali della storia americana. L'altra novità della primavera è APB, ispirata a un fatto di cronaca raccontato dal New York Times (nell'articolo Who runs the streets of New Orleans?). Un magnate della tecnologia, dopo l'omicidio di un caro amico, stringe un accordo con l'amministrazione della città per costruire una forza di polizia propria. Userà la tecnologia e il proprio patrimonio per cambiare i metodi di indagine dei poliziotti.

11 dicembre - Timeless

Febbraio 2017 - Legion

Primavera 2017 - 24: Legacy
                        - Prison Break
                        - APB

FoxLive

Non si tratta di un nuovo canale, ma di una nuova serie di serate evento dedicate al mondo della grande musica italiana. Dopo il debutto con Ligabue sarà la volta di Marco Mengoni con Tutto In Una Notte, in onda il 14 dicembre in contemporanea su Fox e FoxLife, e a gennaio l'appuntamento è con Alessandra Amoroso.

National Geographic

Hanno già debuttato su National Geographic grandi nomi come Leonardo DiCaprio, produttore di Before the flood, e Ron Howard che ha realizzato Marte, serie tra documentaro e fiction nonché la produzione più costosa del canale. Il prossimo 6 dicembre arriva su Nat Geo Regno selvaggio, dedicata al mondo animale a cui ha prestato la propria voce Fortunato Cerlino, il Don Savastano di Gomorra. Debutta invece ad aprile Years of Living Dangerously, serie pluripremiata agli Emmy che fa raccontare i disastri causati dal cambiamento climatico a star come Arnold Schwarzenegger, David Letterman e Gisele Bündchen.

6 dicembre - Regno Selvaggio