Home TvSerie tv«Game of Thrones»: Hbo annuncia un prequel

«Game of Thrones»: Hbo annuncia un prequel

Il primo spin-off del “Trono di Spade” racconterà «racconterà il passaggio del mondo dall’Età degli Eroi alla sua ora più buia»

Foto: Kit Harington nei panni di Jon Snow in «Game of Thrones»  - Credit: © HBO

09 Giugno 2018 | 21:20 di Lorenzo Di Palma

Mentre sono ancora in corso le riprese dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones che andrà in onda solo nella primavera del 2019, HBO ha dato ufficialmente il via alla produzione dell'episodio pilota del tanto atteso e discusso primo (in ballo ce ne sono cinque) spin-off della serie dal successo planetario.

Lo spin-off, la serie “sorella”, sarà un “prequel”, ovvero racconterà gli avvenimenti antecedenti la prima stagione, addirittura migliaia di anni prima di quelli narrati in Game of Thrones.

In particolare «racconterà il passaggio del mondo dall’Età degli Eroi alla sua ora più buia», dice una nota del network, che rivela anche che: «dai terrificanti segreti della storia di Westeros alla vera origine degli Estranei, dai misteri del Continente Orientale alla leggenda degli Stark... non è la storia che pensiamo di conoscere ».

Non è stato invece ancora rivelato quando partirà la produzione, né tantomeno quando andrà in onda. Al momento si sa solo che lo spin-off del Trono di Spade sarà affidato nel ruolo di showrunner e produttrice esecutiva a Jane Goldman, sceneggiatrice già all’opera per Kick-Ass, Kingsman-Secret Service e Kingsman-Il cerchio d’oro, tra le altre, e naturalmente a George R.R. Martin, l’autore della saga di romanzi, le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui è tratta la serie Game of Thrones.