Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, Timvision, NowTv e Amazon Prime Video.
Vi attende il debutto di «The Generi», su NowTv dal 7 giugno, la nuova serie di Maccio Capatonda, ma anche la nuova serie Marvel «Cloak & Dagger», su Amazon Prime Video dall'8 giugno e il finale di «Sense8» su Netflix. Tra i titoli da recuperare vi segnaliamo «Chuck» su Infinity.
The Generi
dal 7 giugno Vi presentiamo Gianfelice Spagnagatti, un uomo intrappolato in una vita ripetitiva che un giorno, all’improvviso, si ritrova ad attraversare... i luoghi comuni del cinema. È la surreale premessa di «The generi», la nuova esilarante serie creata da Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda: otto episodi di circa mezz’ora, tutti disponibili dal 7 giugno su Now Tv, in cui il comico abruzzese viene catapultato da un genere all’altro, dal western (dove è il pistolero ricercato Dick Macello) a un horror ambientato in un minaccioso capanno in mezzo al bosco, da una tipica «commedia sexy» Anni 70 a un film di supereroi in cui la sua missione sarà mettere insieme la squadra degli «Avanzers». La serie, che inaugura la sezione «Generation» di Now Tv, sarà disponibile anche per i clienti Sky sulla piattaforma Sky On Demand.
Cloak & Dagger
dall’8 giugno Due adolescenti scoprono di avere dei superpoteri: lei crea lame di luce, lui può viaggiare tra diverse dimensioni. Amazon ospita questa serie Marvel per i più giovani (ma non solo) che i fan della saga degli «Avengers» non dovrebbero perdersi...
Sense8
dall’8 giugno Non è un episodio finale ma un vero e proprio film quello che concluderà l’avventura dei «sensate», otto sconosciuti sparsi per il mondo, uniti da un misterioso legame psichico. Arriva l’8 giugno su Netflix, in coda a 23 emozionanti episodi.
Alex Strangelove
dall’8 giugno Alex è un liceale come tanti, fidanzato, studioso, che mette in discussione la sua vita dopo aver conosciuto un ragazzo che... gli fa girare la testa. Tra i produttori di questo film, una commedia brillante per teenager, c’è anche Ben Stiller.
E inoltre, abbiamo studiato i cataloghi e vi consigliamo di riscoprire...
Chuck - Infinity Un timido impiegato diventa una spia in questa strepitosa serie tra commedia e azione con Zachary Levi (37) e Yvonne Strahovski (35). Finita nel 2012 dopo cinque stagioni, oggi si può riscoprire tutta su Infinity.
The Dangerous Book For Boys - Amazon Prime Video Un eccentrico inventore muore lasciando come eredità ai suoi figli uno strano manuale. Bryan Cranston (la star di «Breaking bad») produce per Amazon una bella serie per tutta la famiglia.
Baby Boss - Di nuovo in affari - Netflix Dopo il successo del film (in Italia ha incassato 7 milioni di euro), continuano le storie dello scatenato «Baby boss» e del fratello Tim in 13 episodi, spassosi anche per i più piccoli.