Home TvSerie tvThe Get Down, il trailer della serie musicale di Netflix

The Get Down, il trailer della serie musicale di Netflix

Baz Luhrman ci porta nel cuore del South Bronx alla scoperta della nascita dell'hip hop e della disco music

Foto: Justice Smith e Herizen Guardiola in una scena di The Get Down  - Credit: © Netflix

26 Luglio 2016 | 15:30 di Marianna Ninni

Non si può che restare affascinati dalla storia di The Get Down. Basta guardare il trailer della nuova serie musicale originale Netflix per appassionarsi alla vicenda di questo gruppo di ragazzi cresciuti nel South Bronx, in un periodo storico in cui non si avevano troppe possibilità di scegliere cosa poter essere.

Di fronte ai volti di alcuni giovani, il cui destino appare fin dall'inizio segnato, si stagliano i volti di altri che si affidano invece al potere trascinante della musica, in cerca di una possibilità di fuga da una realtà a cui non ci si vuole piegare né tantomento rassegnare. 

?È così, trascinati nella New York degli anni '70, girovaghiamo tra i quartieri del South Bronx osservando le vite di un gruppo di amici come tanti, che hanno il coraggio di scommettere sulla musica e sul canto e provano, attraverso i loro testi e le loro parole, a cambiare il mondo o quantomeno a lanciare una sfida a chi è troppo ottuso o chiuso per ascoltare.

Opponendosi a un destino già scritto, questi ragazzi si sono resi protagonisti della nascita dell'hip hop e della disco music, hanno sifdato regole e dogmi, hanno detto di no alla criminalità, hanno creduto in qulle ?musica che ti manda avanti e ti apre porte che gli altri considerano chiuse? e hanno spiccato il volo proprio come quell'uccello che, nei primi fotogrammi del trailer, viene lasciato libero e, senza alcuno timore, inizia il suo viaggio diretto verso la meta dei suoi sogni. ??

Diretta da Baz Luhrman, regista che con il suo cinema e le sue scelte musicali ci ha già abituati alle grandi storie d'amore, i primi sei episodi di The Get Down saranno disponibili in tutti i Paesi in cui è attivo Netflix a partire dal 12 agosto 2016.

Prodotta da Catherine Martin e Stephen Adly Guirgis in collaborazione con associate producer Grandmaster Flash e supervising producer Nelson George, il cast di The Get Down è composto da Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Yahya Abdul-Mateen II, Skylan Brooks, Tremaine Brown Jr., Mamoudou Athie, Jimmy Smits, Giancarlo Esposito e Jaden Smith.