Home TvSerie tvGianni Morandi torna alla fiction “Per amore di mia figlia”

Gianni Morandi torna alla fiction “Per amore di mia figlia”

Primo ciak a settembre in Sardegna per la nuova serie tv con il cantante bolognese, che sarà trasmessa su Canale 5 nel 2017

24 Agosto 2016 | 20:57 di Lorenzo Di Palma

Gianni Morandi torna a essere protagonista in tv in una nuova fiction in sei puntate, che si chiamerà "Per amore di mia figlia" e sarà trasmessa su Canale 5 nella primavera del 2017.

Il primo ciak è fissato per settembre e la nuova produzione sarà girata tutta nel sud della Sardegna nella splendida Carloforte e in altre località del Sulcis.

Il cantante bolognese nella serie interpreterà un padre che fa di tutto per riabbracciare la figlia, ma la trama completa non è stata ancora resa nota. La regia è di Umberto Carteni e la produzione di Lux Vide per Mediaset.

"Per amore di mia figlia" segna il ritorno di Morandi alle serie tv, genere che non frequenta dal 1998, quando pure ebbe un grande successo ne "La Forza dell'Amore", sempre una produzione Mediaset, di cui era protagonista con la figlia Marianna, Corinne Clery ed Elena Sofia Ricci.

La serie viene girata in Sardegna grazie a un progetto di collaborazione tra l'assessorato del Turismo della Regione e la Lux Vide, perché dice l'assessore Francesco Morandi: ?Si tratta di una chiara opportunità che porta la Sardegna all'attenzione del grande pubblico nazionale, la cui importanza crescente per il nostro prodotto turistico è dimostrata dalle statistiche degli ultimi due anni con gli arrivi di italiani in forte aumento. Le fiction e le produzioni televisive e cinematografiche, con chiara ambientazione territoriale, generano una forte visibilità con importanti ricadute turistiche".