Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix e Infinity.
Su Netflix arrivano Giorno per giorno e The Expanse (che trasloca da Prime Video), ma anche i nuovi della serie con protagonista Capitan Mutanda e il film diretto da Steven Soderbergh High Flying Bird. Gli abbonati a Infinity potranno vedere per una settimana A star is born, ma ogni settimana arrivano anche i nuovi episodi della nuova stagione di Shameless e tre stagioni di Murder in the first.
Giorno per giorno
Gli Alvarez sono una famiglia come tante altre. Penelope è un’infermiera divorziata, ex militare, costretta a crescere da sola due figli adolescenti, Elena e Alex. Con loro vive anche la nonna, Lydia, una simpatica signora cubana fuggita dal regime di Castro (è Rita Moreno, la mitica Anita di “West Side Story”). Giorno per giorno racconta gioie e difficoltà quotidiane nello stile delle sitcom di una volta (pochi ambienti, risate in sottofondo) ma ha una marcia in più: oltre a essere molto divertente, affronta temi attuali con delicatezza e sensibilità. L’8 febbraio arriva su Netflix la terza stagione: è l’occasione per scoprire anche le precedenti.
Terza stagione dall’8 febbraio
The Expanse
La serie più acclamata dagli amanti della fantascienza, dove si mescolano poliziesco, filosofia e politica, “trasloca” da Netflix su Prime Video, dove arriva la terza stagione di The Expanse e si possono recuperare in esclusiva le prime due.
Dall’8 febbraio
A star is born
Per una settimana gli abbonati a Infinity possono vedere il film di Bradley Cooper nominato a otto premi Oscar con Lady Gaga e lo stesso Cooper. Una struggente storia d’amore accompagnata da una grande colonna sonora.
Dall’8 al 14 febbraio
Shameless
Sono arrivate alla loro nona stagione le disavventure della famiglia Gallagher, capitanata dallo spiantato Frank (William H. Macy) in questa serie struggente e irresistibile. Infinity propone gli episodi a cadenza settimanale.
Dal 9 febbraio
Capitan Mutanda
Dopo il film del 2017 e la prima stagione della serie, uscita lo scorso anno, approdano su Netflix 13 nuovi episodi con protagonista l’improbabile eroe dai mutandoni bianchi, ipnotizzato da due dispettosi fumettisti. Per tutta la famiglia.
Dall’8 febbraio
Murder in the first
Tutti i fan del genere “crime” sono invitati a riscoprire le tre stagioni di questa serie, rispolverata da Infinity, in cui Kathleen Robertson e Taye Diggs indagano su una serie di efferati omicidi (uno per ogni stagione).
Dal 6 febbraio
High Flying Bird
Si vede solo su Netflix il film diretto da Steven Soderbergh (regista di “Traffic” e “Ocean’s eleven”). Il protagonista è un agente sportivo che sfida i pezzi grossi del basket. Una curiosità: il film è interamente girato con uno smartphone.