Home TvSerie tvGlenn Close è Patty Hewes, la protagonista di «Damages» su Giallo

Glenn Close è Patty Hewes, la protagonista di «Damages» su Giallo

Cinica, brillante, determinata, spregiudicata, perfida, intelligentissima, rampante, astuta, feroce, vendicativa. E si potrebbe continuare con altri termini, perché nulla rende l’idea di chi sia realmente...

04 Maggio 2018 | 18:08 di Silvia Perazzino

Cinica, brillante, determinata, spregiudicata, perfida, intelligentissima, rampante, astuta, feroce, vendicativa... E si potrebbe continuare con altri termini, perché nulla rende l’idea di chi sia realmente Patty Hewes, la misteriosa avvocatessa newyorkese protagonista della serie tv «Damages». Patty, magistralmente interpretata da Glenn Close (sotto), è pronta a tutto pur di vincere una causa, inchiodare i colpevoli ed essere “la regina del foro”. E se non avete ancora potuto vedere la serie tv, non perdete questa occasione: da martedì 1° maggio la prima stagione di Damages approda in prima serata su Giallo (canale 38 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia). La serie (pluripremiata e che conta ben cinque stagioni), vede al fianco di Patty Hewes, che a New York gestisce il prestigioso studio legale “Hewes & Associati”, la nuova associata Ellen Parsons, a cui presta il volto Rose Byrne. Una giovane avvocatessa dal grande talento che sarà messa a dura prova dalla spregiudicatezza di Patty. Insieme, le due donne guideranno una causa di gruppo contro il ricchissimo imprenditore Arthur Frobisher (Ted Danson), accusato di aver truffato i suoi ex dipendenti rimasti senza lavoro e senza denaro.

MA NULLA È COME SEMBRA

Tra colpi di scena, segreti di famiglia e crescenti rivelazioni, sarete accompagnati alla scoperta del passato delle due amiche-nemiche. Quello di Ellen, che prima di venire assunta dal prestigioso studio legale era stata vista vagare per le strade della città coperta di sangue e in pieno stato confusionale. Ma anche quello pieno di misteri di Patty. Insomma, una storia ricca di colpi di scena e molto più complessa di quel che sembra, per una serie che mixa perfettamente i generi legal, investigativo e poliziesco. Nel cast, da segnalare anche Tate Donovan, che interpreta il braccio destro di Patty, Tom Shayes, e Noah Bean, che veste i panni del promettente medico David Connor, fidanzato di Ellen.