Gli attori italiani che hanno conquistato le serie tv americane
Le serie tv d'oltreoceano sembrano amare sempre di più gli attori italiani, quali sono i volti che possiamo vedere nelle grandi produzioni per la televisione made in USA?
Oltreoceano il made in Italy è apprezzato da sempre, ma ultimamente, oltre alla moda, al cibo e al design, sono molte le serie tv che stanno chiamando a recitare attori italiani. Se nel mondo del cinema era già successo, sul piccolo schermo sembra che questa tendenza sia emersa negli ultimi anni e speriamo che continui a crescere. Da Il Trono di Spade a Hannibal, The Blacklist, Marco Polo eTrue Blood, andiamo a vedere quali sono i volti nostrani sbarcati negli USA.
Da Gomorra ad Hannibal, Fortunato Cerlino nonè più solo il volto del boss della camorra, ma anche quello dell'ispettore Rinaldo Pazzi a caccia del più famoso dei cannibali. Lo vediamo nella terza stagione della fortunata serie americana al fianco di Mad Mikkelsen e Laurence Fishburne. Un personaggio completamente diverso dal boss privo di umanità con il quale abbiamo imparato a conoscerlo, un ruolo più romantico: un ispettore visionario che insegue una strada per dare un senso alla sua vita.
L'attrice italo americana, che avevamo già notato nel cast di Una grande famiglia, non è passata inosservata nella quinta stagione de Il Trono di Spade. Interpreta Tyene Sand, la terza delle figlie illegittime del Principe Oberyn Martell, la sensuale e pericolosa serpe di Dorne si è fatta notare per le sue abilità seduttive ma anche con la spada e il povero Bronn è capitolato ai suoi piedi rischiando di lasciarci la pelle.
La bella Valentina Cervi ha vestito i panni della conturbante e sensuale vampira millenaria Salomè e l'ha fatto per undici puntate della quinta stagione della serie televisiva vampiresca True Blood. La serie ad altro contenuto sensuale ben si adattava al fascino erotico e conturbante dell'attrice romana. Valentina, inoltre, non è nuova alle esperienze oltre oceano, ha infatti interpretato Caterina Sforza in due puntate de I Borgia e ha lavorato con Spike Lee in Miracolo a Sant'Anna.
Non ci sorprende trovare Isabella Rossellini nel primo episodio di The Blacklist, amata dai registi internazionali del cinema d'autore, ha spesso partecipato come guest star nelle serie tv oltreoceano e ha persino doppiato un episiodio dei Simpson. In The Blacklist interpreta Floriana Campo, un'attivista impegnata a combattere la tratta di schiavi umani e schiavi del sesso, nella stessa puntata Jane Alexander, un'altra guest star d'eccezione.
Pierfrancesco Favino e Lorenzo Richelmy - Marco Polo
Ben due attori italiani nella serie Marco Polo targata Netflix: Lorenzo Richelmy nei panni di Marco Polo ePierfrancesco Favino che interpreta il padre Niccolò Polo. Il primo,dopo essersi fatto conoscere nella serie I Liceali, ha convinto tutti nei panni del viaggiatore veneziano e ha sicuramente messo d'accordo il pubblico femminile, non si può certo rimanere indifferenti ai suoi occhi. Il secondo non ha bisogno di presentazioni,è l'attore che più esportiamo oltreoceano, ricordiamo fra i tanti titoli macinati da Favino: Angeli e Demoni di Ron Howard, World War Z di Marc Forster e Miracolo a San'Anna di Spike Lee.
Annunciato il cast della nuova serie Netflix: Freya Allan e Anya Chalotra affiancheranno Henry Cavill nella fiaba epica ispirata alla saga di romanzi che ha ispirato i famosi videogiochi omonimi
È stato il protagonista Daniel Sharman in persona, che interpreterà il ruolo di Lorenzo il Magnifico, a sollevare il velo sulla seconda stagione della fiction