Home TvSerie tvGomorra 2, i video dal backstage

Gomorra 2, i video dal backstage

In attesa del 10 maggio, quando la nuova stagione andrà in onda su Sky Atlantic, scopriamo come nascono i look dei personaggi e come si lavora con gli effetti speciali

Foto: Marco D'Amore sul set di Gomorra 2

31 Marzo 2016 | 11:20 di Manuela Puglisi

L'ultimo ciak delle riprese è andato e nell'attesa che la seconda stagione di Gomorra arrivi sui piccoli schermi il prossimo 10 maggio, è possibile rivedere, dallo scorso 29 marzo, le repliche della prima ogni martedì alle 21.10 su Sky Atlantic. Per chi invece volesse già dare un occhio alle nuove puntate, ecco due video direttamente dal backstage che raccontano come nascono i look dei protagonisti della serie e come funzionano gli effetti speciali.

Dopo le due puntate in replica, infatti, ogni martedì sarà possibile vedere due video del backstage della serie (disponibili anche sul sito) che raccontano il lavoro su un set. Come vengono pensati i look e le acconciature dei personaggi? Avevate mai pensato che ogni volta che c'è una sparatoria e bisogna rigirare la scena tutti gli abiti devono essere sostituiti con altri nuovi, ma uguali, con le sacche di sangue finto pronte a esplodere nei punti giusti, gli attori struccati e ritruccati in continuazione? Volete sapere quanti litri di sangue finto sono serviti o quante sfogliatelle hanno divorato tutti i componenti del cast artistico e tecnico e com'è nata la colonna sonora composta dai Mokadelic? Ogni settimana scopriremo cose diverse, questa è la volta del trucco e degli effetti speciali.